A- A+
Politica
Fi, Battistoni: "In Europa la politica vince sulla burocrazia"

“Vorrei esprimere grande soddisfazione per il lavoro svolto dal Presidente Tajani che ha difeso il diritto del Parlamento Europeo ad essere legislatore pretendendo che sia la Commissione a fare le proposte e che sia il Parlamento a decidere, spettando a chi rappresenta il popolo il potere legislativo”. Così in una nota Francesco Battistoni, neo senatore di FI.

“Si è sventato il rischio – continua Battistoni- reale e fondato, che dall’entrata a regime della proposta di Addendum le banche italiane si sarebbero viste costrette a ricapitalizzare nei prossimi anni miliardi di euro, con la conseguenza inevitabile di cessare di far affluire ulteriore credito alle imprese ed al sistema produttivo nazionale già alle prese con un drastico calo dell’offerta di credito da parte delle banche”.

“Infine, mi permetto di sottolineare ancora una volta- conclude il Senatore- l’operato del Presidente che, anche con quest’ ultimo gesto, è riuscito a dimostrare che esiste un’Europa in grado di superare i vincoli burocratici ed essere davvero di supporto per i cittadini, per le imprese, per l’economia reale”.

Tags:
francesco battistoniforza italiatajani





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.