A- A+
Politica
Fi cresce al Sud e festeggia con Bernini. Vitali: "Emiliano out, voto subito"

Colpaccio in Puglia sul mercato della politica, messo a segno dal coordinatore regionale di Forza Italia Luigi Vitali: ieri il sindaco di Ceglie Messapica Luigi Caroli, alla guida da 8 anni di una giunta di centrodestra a forte caratura civica, ha annunciato l’ingresso con i suoi assessori nel partito di Silvio Berlusconi.

Si parlava di un partito in grande difficoltà nel tacco d’Italia con uscite e defezioni, dopo il brutto risultato del 4 marzo, e invece il coriaceo Vitali ha spiazzato tutti e ha dato la zampata, assicurandosi uno degli amministratori che più ha saputo farsi apprezzare alla guida della cittadina collinare pugliese, perla della Valle d’Itria grazie alla sua bella campagna di trulli e masserie, i suoi reperti di antica capitale messapica, la bontà della sua gastronomia con la scuola di cucina e le sue 60 trattorie a conduzione familiare che hanno reso famoso il biscotto (presidio slow food) e il panino.

A officiare le nozze e a dare all’evento un significato politico molto più che locale, è giunta da Roma la capogruppo al Senato di Forza Italia Anna Maria Bernini. Ecco le interviste a tutti i protagonisti.

Tags:
fi sudbernini





in evidenza
Erutta il vulcano Ruang, scatta il livello massimo allerta. Rischio tsunami

Guarda le foto

Erutta il vulcano Ruang, scatta il livello massimo allerta. Rischio tsunami


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.