A- A+
Politica
Forza Italia, festa "amara" per i 25 anni. Berlusconi perde pezzi?

Forza Italia, festa "amar"a per i 25 anni. Domani a Roma si svolgerà l'assemblea del partito dove Silvio Berlusconi annuncerà la propria candidatura come capolista alle Europee nelle circoscrizioni Nord e Sud.

Una decisione "sofferta" per la famiglia, che fa strocere il naso anche ai compagni di partito che vedono in questa nuova decisione del leader di Fi una ulteriore mossa per cercare di salvare il partito.

Secondo indiscrezioni riportate da Il Fatto Quotidiano,  sono numerosi i forzisti che si stanno allontanando verso altri porti politici come la Lega e Fratelli d'Italia: si fanno i nomi di Laura Ravetto che insieme a Gabriella Giammanco starebbe tentando di avvicinarsi al partito di Giorgia Meloni, o ancora Massimo Mallegni tendente verso il Carroccio.

Poi c'è Paolo Romani i cui rapporti con Silvio Berlusconi risultano ancora in bilico a seguito di una forte litigata col leader, e che viene dato in uscita, anche se lui ci tiene a dichiarare che è contrario ad ogni forma di scissione.

Giovanni Toti ha invece dichiarato che non presenzierà all'Assemblea: "Ho impegni istituzionali cui non intendo rinunciare per andare a Roma a fare platea. Per quello bastano gli altri...". Infatti nel corso della giornata a susseguirsi sul palco, oltre a Berlusconi e Antonio Tajani, candidato alle Europee nella circoscrizione Centro, vi saranno amministratori locali e altri big del partito. Non compare però il nome del Presidente della regione Liguria.

Commenti
    Tags:
    totitoti fiforza italia assembleaforza italiafi ravettolaura ravettogabriella giammancomassimo mallegni





    in evidenza
    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    FdI contro il suo libro

    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.