A- A+
Politica
Fi: "Unità nazionale? Conte comico. Disastro ex Ilva colpa del governo"


"Il premier Conte e il suo governo hanno determinato il disastro e il fallimento dell'ex Ilva facendo scappare gli investitori. Hanno questa enorme responsabilità". Il capogruppo alla Camera di Forza Italia, Mariastella Gelmini, intervistato da Affaritaliani.it, risponde all'appello all'unità nazionale lanciato dal presidente del Consiglio per salvare l'acciaieria di Taranto. "La maggioranza e il governo hanno tolto l'immunità penale con il cosiddetto Decreto Salva-Impresa, da noi ribattezzato Ammazza-Impresa, stralciando dallo stesso Decreto in Commissione il 21 ottobre l'immunità penale con il voto dei partiti di Zingaretti, Renzi e Di Maio. Hanno regalato ad ArcelorMittal il pretesto per andarsene dall'Italia. Noi abbiamo già presentato emendamenti per reintrodurre lo scudo e siamo pronti, come Centrodestra e non solo come Forza Italia, a fare la nostra parte per salvare l'ex Ilva. Però finora il governo non ha messo sul tavolo alcuna proposta. Noi siamo dalla parte degli operai, dell'impresa e del diritto del nostro Paese di continuare a produrre e vendere acciaio. Se la maggioranza farà una proposta la valuteremo, ma questo è un chiaro fallimento del governo ed è comico - sottolinea il presidente dei deputati azzurri - che ora Conte venga a chiedere l'unità nazionale dopo che lui e il suo esecutivo hanno determinato il disastro dell'ex Ilva".

La Gelmini prosegue affermando che "il fallimento è figlio dell'ideologia anti-impresa del Movimento 5 Stelle, sorprende che il Partito Democratico e Renzi assecondino questa spinta suicida dei grillini che sta ammazzando l'economia italiana". E infine, sull'ipotesi della nazionalizzazione dell'ex Ilva, il capogruppo di Forza Italia a Montecitorio afferma: "Adesso non se ne può parlare, è prematuro. Prima bisogna vedere come finisce la vertenza".

Loading...
Commenti
    Tags:
    gelmini ex ilva tarantoforza italia governo ex ilva
    Loading...
    in evidenza
    Francesca Cipriani, lato B nuovo 'Glutei alla Jennifer Lopez'

    Ferragni, sotto l'orsetto niente. FOTO

    Francesca Cipriani, lato B nuovo
    'Glutei alla Jennifer Lopez'

    i più visti
    in vetrina
    Donnarumma, assalto della Juventus. Il Milan, Raiola, Ibrahimovic e...

    Donnarumma, assalto della Juventus. Il Milan, Raiola, Ibrahimovic e...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Si rinnova l’appuntamento con gli “Alfa Action Days”:

    Si rinnova l’appuntamento con gli “Alfa Action Days”:


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.