A- A+
Politica
Flati(M5s):'Competenze siano rispettate'.Piano Salini, passerà dal Parlamento
Fabrizio Salini (foto Lapresse)

“Questa mattina il Presidente della commissione di Vigilanza, Alberto Barachini, ha espresso la necessità di proporre un atto di indirizzo sul piano industriale Rai per salvaguardare il ruolo della commissione. Come Movimento 5 Stelle lavoriamo da sempre per garantire un servizio pubblico autonomo e nel rispetto del contratto di servizio. Sappiamo bene, d’altronde che la commissione ha competenza solo relativamente a piano news e canale istituzionale, mentre le valutazioni sul piano industriale competono al MISE, che lo ha bollinato di recente. Pertanto riteniamo doveroso assicurare che le osservazioni sul Piano Industriale si limitino ad essere richieste di informazioni o riflessioni, in una relazione che per sua natura non sarà vincolante. Seguiremo i lavori di commissioni dei prossimi giorni, verificando che l’atto di sintesi proposto dal Presidente si focalizzi solo sulle materie di competenza della Vigilanza”. Così in una nota Francesca Flati, portavoce del Movimento 5 Stelle Capogruppo della commissione di Vigilanza Rai.

 

 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    rai flati m5srai ascolti tvascolti tv





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.