A- A+
Politica
Fondi Lega, il M5S all'attacco: "Salvini non minimizzi il caso"

"Siamo certi che la Lega fornirà ulteriori chiarimenti sul caso Centemero. E ci auguriamo che Salvini non minimizzi la vicenda". Francesco D'Uva e Stefano Patuanelli, capigruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera e al Senato, attaccano l'alleato di governo sul caso del tesoriere leghista finito in un'indagine per finanziamemto illecito.

I pentastellati richiamano il leaer della Lega e ministro dell'Interno Matteo Salvini. Una discesa in campo che sembra un tentativo di uscre dall'angolo in cui li costringe il titolare del Viminale, forte soprattutto degli ultimi sondaggi.

Così ii due capigruppi 5 Stelle rivendicano la loro posizione storica sui soldi ai partiti.  "Una cosa è doverosa dirla: da sempre ci battiamo contro i finanziamenti illecitì ai partiti, perché in un Paese civile non devono esserci interessi esterni a influenzare l'attività delle forze politiche presenti in Parlamento", scrivono.

" E per quanto riguarda le fondazioni legate ai partiti - continuano D'Uva e Patuanelli -  vogliamo quella trasparenza che per troppo tempo è mancata in Italia. Per questo motivo nello Spazzacorrotti, che approveremo nelle prossime settimane, prevediamo norme che garantiranno assoluta trasparenza sui finanziamenti di cui beneficeranno partiti, movimenti e fondazioni collegate".

Commenti
    Tags:
    fondi lega m5s





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.