A- A+
Politica
Forza Italia contro la violenza alle donne: Palozzi e Paganelli in prima linea

Domenica 3 dicembre, Roma si è illuminata di tante lanterne in volo su Piazza del Popolo, fatte librare durante il flash-mob di Forza Italia, organizzato dal consigliere regionale Adriano Palozzi e dalla Presidentessa del Cordinamento Provinciale Donne di FI, Mirta Paganelli.

Presenti all'evento anche il coordinatore del Primo Municipio romano per Forza Italia Luca Aubert, Roberto Marchetti, gli avvocati Grazia Maria Gentile e Antonio Gargiulo, Fabio Fiesole, la psicologa e criminologa Stefania Cacciani del coordinamento romano di Forza Italia, rappresentante per i rapporti con il terzo settore e le associazioni di volontariato, Deborah Impieri presidente di Animec, Ilaria Evette Dragone del Movimento Animalista, la scrittrice Virginia Lalli autrice di Donne di Diritto, che ha parlato delle misure di contrasto alla prostituzione e dignità nelle relazioni sane interpersonali e tantissimi altri.

Adriano Palozzi, consigliere regionale del Lazio e coordinatore FI per la provincia di Roma ha dichiarato: "Quello di domenica a Piazza del Popolo è stato un pomeriggio molto partecipato; si è dibattuto, abbiamo incontrato tanta gente, abbiamo donato dei cuori alle donne e fatto volare lanterne contro ogni violenza". Continua Palozzi, emozionato e notoriamente sempre pronto a spendersi per cause nobili: "Un evento autorevole per il quale non posso che ringraziare le amiche Mirta Paganelli, Stefania Cacciani e Deborah Impieri presidente Animec. Si chiude dunque con successo la settimana di iniziative contro la violenza sulle donne, organizzato dal Coordinamento FI Provincia di Roma". Ma non finisce qui, spiega l'onorevole Palozzi: "Con il dipartimento donne guidato da Mirta Paganlli, infatti, è da tempo che lavoriamo per tutelare le istanze del territorio e monitoriamo con attenzione il disagio sociale, denunciando chi con omissioni e dolo favorisce lo sfruttamento delle donne".

Mirta Paganelli punta invece il dito contro l'immobilismo di tante istituzioni che, negli ultimi anni, non sono riuscite a tutelare e difendere, come avrebbero dovuto, i diritti delle donne e dei minori. “La forza e il coraggio delle idee" dichiara commossa ma combattiva, "la partecipazione, la condivisione, la voglia di stare al fianco dei cittadini fa delle donne di Forza Italia il fulcro per rilanciare e tutelare le istanze del territorio. Il Dipartimento Donne FI Provincia di Roma intende monitorare il disagio sociale e denunciare chi con omissioni e dolo favorisce lo sfruttamento delle donne. Necessita liberare le donne dal rinnovarsi di antiche schiavitù…il ricatto economico non è che l’anticamera della violenza domestica. Per la prevenzione stiamo facendo tanto e sono davvero molto soddisfatta per la riuscita delle manifestazioni. Attualmente, oltre all’area capitolina, stiamo monitorando l’hinterland romano, dalle Valle del Sacco ai Castelli e Litorale, da Roma Nord alla Valle dell’Aniene. Continueremo con impegno e dedizione a sollecitare azioni istituzionali a difesa delle donne”.

Durante la manifestazione e il flash-mob, l'onorevole Palozzi e la presidentessa Paganelli si sono fermati a parlare con passanti e curiosi sottolineando l'importanza della lotta alla violenza sulle donne, destando molto interesse nella folla di persone che si è raccolta attorno agli organizzatori dell'encomiabile evento firmato Forza Italia. 

Tags:
forza italiaviolenza donneadriano palozzimirta paganelliluca aubertromapiazza del popolomovimento animalista





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.