A- A+
Politica
Forza Italia: no a Salvini leader del Centrodestra
Forza Italia: no a Salvini leader del Centrodestra

"Non è lui il leader del Centrodestra. Nessuno lo ha indicato, è un'auto-candidatura e mi pare che anche gli ultimi sondaggi non dicano che la Lega sia il partito più forte del Centrodestra". Antonio Tajani, vice-presidente del Parlamento europeo ed esponente di spicco di Forza Italia, intervistato da Affaritaliani.it, stronca Matteo Salvini e il suo annuncio contenuto nel libro 'Secondo Matteo' "sono io il leader del Centrodestra". Tajani non ha dubbi e scandisce bene le parole: "Non è il leader e nessuno lo ha indicato. Non lo è e comunque non ci si auto-proclama leader. Per quanto mi rifuarda di leader ce ne è uno solo e si chiama Silvio Berlusconi".

Forza Italia deve guardare al Centro di Alfano e Verdini o alla destra di Salvini e Meloni? "Forza Italia deve guardare al Centrodestra e parlo di centrodestra, non di destra. E soprattutto, senza Forza Italia non si vincono le elezioni. Se poi vogliamo fare un Centrodestra di opposizione...a me interessa vincere, non mi interessa partecipare", afferma Tajani.

E con Salvini leader e candidato premier non si vincerebbero le elezioni politiche? "Assolutamente sì. E' importante la Lega e Salvini è il leader della Lega. Ha un consenso per fare il leader della Lega e non per fare il leader del Centrodestra. Non tocca a me decidere chi fa il leader della Lega, non mi impiccio delle vicende degli altri partiti. Ma se parliamo di Centrodestra - sottolinea Tajani - Salvini non è il mio leader. Non può essere il leader di Centrodestra perché altrimenti andremmo incontro ad una sconfitta sicura e verremmo travolti dalla sinistra. Salvini leader è il più grande regalo che si possa fare a Renzi", conclude.

Tags:
forza italia salvini no leader del centrodestrasalvini no leader del centrodestra forza italia





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.