A- A+
Politica
Forza Italia, Berlusconi non si scompone: "Toti se ne va? Che problema è?"

"Il problema Toti? E quale sarebbe, che se ne va? Perché, ancora non se ne è andato? Faccia quello che vuole, per me è un problema superato". Questa la reazione di Silvio Berlusconi alle indiscrezioni che vogliono Giovanni Toti, da poche settimane nominato co-coordinatore di FI per riscrivere le regole dal partito, pronto a lasciare l’incarico e a prendere una strada autonoma se non saranno date risposte alle sue richieste. Come scrive Il Corriere della Sera, il problema è che le proposte del governatore della Liguria — primarie aperte, un segretario eletto che abbia poteri decisionali reali, con Berlusconi in un ruolo più da padre nobile che da capo assoluto come è stato finora — appaiono totalmente irricevibili all’ex premier.

L'appuntamento, per vedere se si troverà una mediazione, è per la prossima riunione del tavolo prevista per giovedì. Intanto ieri Giorgia Meloni ha lanciato "un nuovo e ultimo appello" a chi nel centrodestra voglia costruire un partito "sovranista e conservatore" aperto anche a "primarie", con "pieno diritto di cittadinanza" per tutti.

Commenti
    Tags:
    forza italiatotiberlusconi





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.