A- A+
Politica
Forza Italia, Toti: "O Berlusconi cambia o il partito rischia di morire..."

"Tutti in Forza Italia sono stati nominati. Io sono stato invitato da Berlusconi a scendere in politica, ho preso 150mila voti alle Europee e mi sono conquistato la Liguria città dopo città. Dopodiché, fino a ieri in Forza Italia tutti quanti erano nominati e poi qualcuno si è guadagnato le stellete sul campo e qualcuno altro meno". Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, intervistato da Affaritaliani.it, risponde al leader di Forza Italia Silvio Berlusconi che ieri lo ha definito un 'nominatissimo'.

"Si tratta di capire se Berlusconi si è reso conto che questo sistema, come è evidente, non funziona più e vuole cambiarlo oppure se ritiene che si debba continuare ad andare avanti nello stesso modo e far esaurire Forza Italia nel giro di qualche tornata elettorale", osserva il Governatore della Liguria. "Il tema non è quindi chi è nominato o meno, il tema è che gli elettori ci hanno abbandonato, i dirigenti ci stanno abbandonando e, quindi, Berlusconi dovrebbe assumere la consapevolezza che o si cambia o rischia di fare deperire fino alla morte la sua creatura politica. Cosa che mi auguro non voglia".

Quanto al rapporto con Fratelli d'Italia e con Giorgia Meloni, Toti afferma: "C'è uno straordinario rapporto, Giorgia (Meloni, ndr) ha tutta la mia stima ed è una ragazza che ha dimostrato di saper combattere e di guadagnarsi sul campo le cose. Noi oggi stiamo lavorando per dare una struttura democratica e una casa a tutto un mondo che ha visto la propria casa assotigliarsi sempre di più, come è accaduto a Forza Italia. Poi dialogheremo con tutti. Ma i percorsi hanno bisogno di tempo". E infine il presidente della Regione Liguria l'ipotesi di partito unico di Centrodestra: "Non lo vuole nessuno".

Commenti
    Tags:
    forza italia toti berlusconi meloni
    in evidenza
    Giulia De Lellis senza reggiseno Il topless è un capolavoro

    Ashley Graham nuda al 100%

    Giulia De Lellis senza reggiseno
    Il topless è un capolavoro

    i più visti
    in vetrina
    BELEN IN LINGERIE, CECILIA RODRIGUEZ 'FUORI DI SENO'. E POI... Foto delle Vip

    BELEN IN LINGERIE, CECILIA RODRIGUEZ 'FUORI DI SENO'. E POI... Foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Lexus RX Hybrid, si rinnova e fissa nuovi standard

    Lexus RX Hybrid, si rinnova e fissa nuovi standard


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.