A- A+
Politica
Fratoianni, dalla foto di Hitler a Soumahoro: è giustiziere in casa di altri
Nicola Fratoianni

Prendiamo le nuove chiacchiere di Bossi. Anche a lui verrebbe facile dire che chi lo combatte o deride, ha paura delle sue idee.  Non è il caso qui di dimostrare l'assurdità del patetico ritorno alle origini, speriamo senza più i bagni nel fiume limaccioso del Dio Po. La sua sortita, livida ancora e sempre contro Salvini che pure si mostrò rispettoso e molto generoso nei suoi confronti, quando rese la linea della Lega, sostenibile su scala nazionale, ha fatto tornare di grande attualità, la quasi "Summa omnia" della vita del Senatur, espressa nel rock del Burino padano, il cui concentrato dovrebbe essere tenuto presente dai vari Fratoianni e  Soumahoro sparsi per il mondo:

E nacque, allor, nell'isterismo, 
il Capo del Celodurismo,
che a un sol problema ha dato soluzione: a quello della propria occupazione!

Un rock davvero travolgente come testo, ma anche come ritmica. Riporta "chicche" rare sul Nostro, come l'aver partecipato alle selezioni di Castrocaro per cantanti (Mannaggia, a quanto costò caro, quell'insuccesso a Castrocaro). Autori ed esecutori, viste le richieste, dovute a rigurgiti senili, pensano di farne una versione aggiornata all'ultima sparata del Senatur che, oltre a questi sberleffi, non meriterebbe discorsi seri. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fratoiannisinistra italiana





in evidenza
Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Bosch lancia il progetto RUMBA: innovazione negli interni dei veicoli autonomi

Bosch lancia il progetto RUMBA: innovazione negli interni dei veicoli autonomi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.