A- A+
Politica
Gad Lerner torna su Rai3, la Lega: "Soliti giornalisti con il Rolex"

"Non c'è governo giallo-verde o governo giallo-blu che tenga. Vuol dire, come abbiamo sempre detto, che garantiamo la massima libertà di espressione". Il deputato della Lega Massimiliano Capitanio, segretario della commissione di Vigilanza Rai, intervistato da Affaritaliani.it, commenta il nuovo programma di Gad Lerner, 'L'approdo', che sarà in onda dal 3 giugno in seconda serata su Rai3 e che debutterà proprio con una puntata interamente dedicata al Carroccio.

"Anche se ci fosse stato un indirizzo politico, come noto, Rai3 non risponde certo alle nostre linee culturali. Comunque va bene Gad Lerner, prendiamo atto che ci sarà l'ennesima finestra critica soggettiva e parziale nei confronti della Lega", spiega Capitanio.

"Ormai per i giornalisti è indispensabile parlare e scrivere di Lega, non hanno altri riferimenti. Forse potrebbero occuparsi di Rolex che hanno al polso, ma certamente vale di più parlare e scrivere di noi", ironizza l'esponente leghista.

Chiederete di bloccare la trasmissione? "Assolutamente no, semmai controlleromo che venga garantito almeno un respiro di imparzialità".

Capitanio aggiunge: "Oggi è sicuramente più facile fare giornalismo alla Fabio Fazio o alla Gad Lerner che non alla Gennaro Sangiuliano (direttore del Tg2, ndr). D'altronde per sapere che cosa succede Oltreoceano o per leggere un libro bisogna anche impegnarsi. Al contrario, sparare sulla Lega e su Salvini è a costo zero ma è anche a rendita zero, visto come andranno le elezioni europee di domenica prossima", afferma.

Secondo il segretario della commissione di Vigilanza Rai "il ritorno di Gad Lerner su Rai3 non è un segnale che ci mette in allerta ma non è nemmeno un segnale di cambiamento. In molte trasmissioni di Rai3 non sanno fare un racconto diverso da quello solito, ovvero attaccare e colpire La lega. Comunque il buonismo da salotto non ha alcuna applicazione nella realtà. Questi signori vivono negli studi televisivi e poi si stupiscono se, nonostante le loro inchieste e le tante fake news, la Lega sta comunque al 30% e Salvini riempie le piazze. E comunque valgono di più 200mila Partite Iva aperte grazie alla Flat Tax nel primo trimestre di quest'anno approvata con la Legge di Bilancio dell'anno scorso, che venti puntate di Gad Lerner su Rai3", conclude Capitanio.

Commenti
    Tags:
    gad lerner





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.