A- A+
Politica
Gb, Nigel Farage: "Pronto a correre per diventare primo ministro"

In caso di nuove elezioni politiche per il rinnovo del Parlamento britannico di Westminster il leader del Brexit Party Nigel Farage correrà per diventare primo ministro. "E' esattamente quello che farò qualora la Brexit non andasse in porto", annuncia lo stesso Farage ad Affaritaliani.it.

Parlando delle recenti elezioni europee, che hanno visto il Brexit Party vincere con il 31,7% dei voti, Farage commenta: "Considerando che abbiamo avuto solo sei settimane di tempo per fare campagna elettorale è stato un risultato davvero soddisfacente e notevole".

Il leader britannico poi spiega di tornare al Parlamento europeo "per dar voce al fatto che il Regno Unito deve andarsene e per avvertire l'Unione europea che non bisogna concedere alcuna estensione rispetto alla data del 31 ottobre già fissata per la Brexit".

Farage poi non esclude di poter entrare nel gruppo di Matteo Salvini e Marine Le Pen (EFN), ipotesi che era circolata fortemente nelle scorse settimane. "Mi sto recando a Bruxelles proprio in questo momento e non mi precludo alcuna possibilità, sono 'openminded', ma la mia preferenza è per continuare con il gruppo EFDD". Ma non esclude alla fine di optare per l'EFN di Salvini e Le Pen? "Non ne ho idea al momento", conclude Farage.

Commenti
    Tags:
    farage primo ministrofarage salvini





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

    Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.