Genova: mini - programma tra M5S e Lega - Affaritaliani.it
A- A+
Politica
Genova: mini - programma tra M5S e Lega

Dopo l’esperimento politico di Vicenza tra M5S e Lega di cui abbiamo parlato qualche giorno fa,

http://www.affaritaliani.it/politica/vicenza-laboratorio-politico-tra-m5s-lega-539784.html, un nuovo segnale di collaborazione viene questa volta da Genova, città di Beppe Grillo.

Infatti, mentre a Roma Matteo Salvini e Luigi Di Maio stanno chiudendo un accordo a livello di governo nazionale, Genova sta facendo qualcosa di simile, anche se in formato ovviamente ridotto,

Nel Municipio Centro ovest della città della Lanterna, che include i quartieri di San Teodoro e Sampierdarena, ieri sera i due candidati per la presidenza, Renato Falcidia (Lega) e Renato Colnaghi (M5S) hanno siglato un mini programma in sei punti sulla falsa riga di quello romano. L’accordo politico prevede l’elezione di Falcidia con l’appoggio del centro - destra, che possiede la maggioranza, e l’astensione dei pentastellati con l’opposizione delle sinistre e questo per evitare il secondo commissariamento dell’ente di prossimità.

Colnaghi ha poi dichiarato:

"Pur rimanendo all'opposizione e senza accettare alcuna carica nella maggioranza, non ci opporremo alla nomina di Renato Falcidia come presidente del Municipio Centro Ovest riteniamo l'impegno preso da Renato Falcidia e dalla sua coalizione, davanti a noi e alla cittadinanza tutta altamente vincolante. Ci aspettiamo che l'impegno sia ratificato ufficialmente non appena gli organi istituzionali saranno operativi".

Dunque dalla provincia italiana e significativamente dal Nord e cioè Genova e Vicenza arrivano segnali di distensione verso Roma che fanno presagire un percorso comune di collaborazione giallo - verde non solo a livello nazionale, ma anche locale.

 

 

 

 

 

 

Tags:
genovasampierdarenasan teodorolegam5smunicipio centro ovest

in vetrina
Chiara Ferragni, incidente sexy: il costume si abbassa e... FOTO

Chiara Ferragni, incidente sexy: il costume si abbassa e... FOTO

i più visti
in evidenza
Berlusconi "molto in forma" A Villa Certosa con Briatore. Foto

Costume

Berlusconi "molto in forma"
A Villa Certosa con Briatore. Foto

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
SEAT e Telefónic: la guida assistita viaggia sulla rete mobile 5G

SEAT e Telefónic: la guida assistita viaggia sulla rete mobile 5G

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.