A- A+
Geopolitica
Algeria, arrestato il fratello dell'ex presidente Bouteflika
Foto: LaPresse

Algeria, in carcere fratello di Bouteflika e due capi intelligence

Said Bouteflika, fratello e consigliere dell'ex presidente algerino Abdelaziz Bouteflika, e due ex generali dell'intelligence, Mohamed Mediène e Athmane Tartag, sono stati posti in custodia cautelare con l'accusa di "attentato all'autorità dell'esercito" e "cospirazione contro l'autorità dello Stato". Stando a quanto riferito dall'agenzia di stampa algerina Aps, la detenzione è stata decisa ieri dal tribunale militare di Blida, città a circa 45 chilometri a Sud-Ovest di Algeri, dove i tre uomini sono stati trasferiti dopo l'arresto avvenuto sabato scorso.

Secondo fonti vicine all'inchiesta citate da Algerie Part, i tre uomini sono stati arrestati dagli uomini della Direzione generale per la sicurezza interna (Dgsi), una delle direzioni dei servizi segreti, con l'accusa di aver messo a punto un piano per rimuovere il capo di stato maggiore dell'esercito algerino, Ahmed Gaid Salah, una volta venuti a conoscenza della sua intenzione di sostenere le rivendicazioni del movimento popolare sceso in piazza contro il presidente.

Commenti
    Tags:
    algeriabouteflikaafrica
    Loading...
    in evidenza
    Sanremo Young va in pensione Cancellato il talent della Clerici

    Rai

    Sanremo Young va in pensione
    Cancellato il talent della Clerici

    i più visti
    in vetrina
    BELEN, LA FARFALLINA TORNA PIU' BELLA CHE MAI... Le foto delle Vip

    BELEN, LA FARFALLINA TORNA PIU' BELLA CHE MAI... Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Transit connect, il leggero di casa Ford è un concentrato di tecnologia

    Transit connect, il leggero di casa Ford è un concentrato di tecnologia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.