A- A+
Geopolitica
Attentato Thailandia: serie di esplosioni a Bangkok durante il vertice Asean

Thailandia: serie di esplosioni a Bangkok durante vertice Asean

La capitale thailandese Bangogk è stata colpita durante un vertice dei ministri degli Esteri dei Paesi aderenti all'Asean da una serie di esplosioni di piccoli ordigni. La portavoce del governo thailandese Narumon Pinyosinwat ha reso noto che il premier Prayut Chan-O-Cha ha disposta una "immediata indagine" riguardo alle deflagrazioni, che si sono verificate subito prima un discorso del segretario di Stato americano Mike Pompeo.    

Non è ancora chiaro chi abbia messo le bombe e soprattutto perché. "Le misure di sicurezza sono state aumentate", ha detto la portavoce, che ha sottolineato che la popolazione non ha avuto reazioni di panico. A quanto riferiscono le forze di soccorso, due donne sono rimaste ferite dalle esplosioni che si sono verificate fuori dal centro della capitale.     

La polizia riferisce inoltre di una detonazione in centro, nelle vicinanze, vicino ad un grattacielo nel quale alcuni vetri sono andati in frantumi. Alcuni media, ma non ci sono conferme, hanno riferito che altri ordigni inesplosi sarebbero stati trovati in altri punti della metropoli thailandese.  Il vertice dei ministri degli Esteri dell'Asean, che riunisce oltre alla Thailandia anche Brunei, Cambogia, Indonesia, Laos, Malaysia, Myanmar, Singapore, Vietnam e le Filippine, è attualmente ospitato anche il capo della diplomazia americana Mike Pompeo.

Commenti
    Tags:
    thailandiaattentato thailandiaattentato bangkokbombe bangkokvertice asean
    in evidenza
    Ufo, l'ammissione della US Navy Video veri, oggetti non identificati

    Cronache

    Ufo, l'ammissione della US Navy
    Video veri, oggetti non identificati

    i più visti
    in vetrina
    Eurogames: su Canale 5 tornano i Giochi senza frontiere. Ilary Blasi: "La tv anni '80-'90 era stupenda"

    Eurogames: su Canale 5 tornano i Giochi senza frontiere. Ilary Blasi: "La tv anni '80-'90 era stupenda"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Iniziano le prevendite della nuova Audi A1 citycarver

    Iniziano le prevendite della nuova Audi A1 citycarver


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.