A- A+
Geopolitica
Brexit, ora litigano anche Merkel e Macron. "Rinvio al 2020". "No, è troppo"

Brexit, per Merkel possibile rinvio fino a 2020

La cancelliera tedesca Angela Merkel riterrebbe possibile un rinvio della Brexit fino alla fine del 2019 o all'inizio del 2020. Lo riferiscono media tedeschi citando i partecipanti ad una riunione del gruppo parlamentare della Cdu al Bundestag. A questi Merkel avrebbe detto che al vertice Ue di domani si andra' ad una 'flextension', ovvero una estensione flessibile. 

Brexit: Eliseo, favorevoli a estensione ma un anno e' troppo

La Francia "non e' contraria" a un'estensione della Brexit, ma una proroga di un anno "sembra troppo lunga". Lo ha detto una fonte dell'Eliseo alla vigilia del Consiglio europeo straordinario che esaminera' la richiesta di Londra di un rinvio della sua uscita dall'Ue. Parigi "non e' contraria a costruire una nuova soluzione", diversa dal no deal, "ma entro certi limiti e non a tutti i costi", ha fatto sapere la presidenza francese, prima dell'incontro tra la premier britannica, Theresa May, e il capo di Stato, Emmanuel Macron. In cambio di un rinvio lungo, ha spiegato la stessa fonte, la partecipazione del Regno Unito alle decisioni che riguardano in futuro l'Unione europea sarebbe limitata e gli europei potrebbero chiedere una clausola di revisione periodica degli impegni politici presi da Londra.

Commenti
    Tags:
    brexitmacronmerkeltheresa maybrexit uklondrabrexit databrexit ultime notizie
    in evidenza
    Ed Sheeran incanta San Siro Il pubblico più vasto del 2019

    Costume

    Ed Sheeran incanta San Siro
    Il pubblico più vasto del 2019

    i più visti
    in vetrina
    ASCOLTI TV, ITALIA-BRASILE A FORZA 7,3 MILIONI DI SPETTATORI. AUDITEL RECORD

    ASCOLTI TV, ITALIA-BRASILE A FORZA 7,3 MILIONI DI SPETTATORI. AUDITEL RECORD


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Peugeot 2008: il SUV giovane che piace a tutti

    Nuovo Peugeot 2008: il SUV giovane che piace a tutti


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.