A- A+
Geopolitica
Cina, guerra senza precedenti alla povertà. Il documentario di un regista Usa

La Cina continua la sua guerra contro la povertà. Una guerra dalle proporzioni uniche e senza precedenti e che ora viene raccontata dal regista Peter Getzel nel documentario "Voices from the Frontline: China's War on Poverty", un film prodotto dallo State Council Leading Group Office of Poverty Alleviation and Development, in associazione con China Global Television Network (CGTN), parte di China Media Group, e PBS SoCal negli Usa.

Per completare la produzione sono stati necessari due anni, durante i quali la troupe cinematografica ha visitato famiglie nelle province cinesi di Guizhou, Gansu, Shanxi, Sichuan e Hainan e nella regione autonoma dello Xinjiang. La troupe ha registrato le condizioni di vita e di lavoro dei lavoratori che alleviano la povertà in Cina.

 

Getzel, che ha partecipato a un'intervista con CGTN a Washington DC, ha raccontato i momenti più stimolanti durante il suo lavoro in Cina. "Questo è unico. Penso che questo sia in parte quello che volevo dire. E questo è quello che dovevo portare fuori nel resto del mondo, per rendermi conto che in realtà, questo era qualcosa di senza precedenti che stava accadendo in Cina e nessuno davvero in Occidente ne sa molto: lo spirito generale generale della gente cinese. Spero davvero che persisteranno. Perché se sarà così, sarà una cosa meravigliosa da vedere negli anni a venire".

La Cina ha dato grande importanza alla riduzione mirata della povertà dal 2012. La popolazione povera del paese è diminuita da quasi 99 milioni di persone nel 2012 a poco più di 16 milioni nel 2018. Quando è stato chiesto di descrivere il programma con una frase bella e accurata per attirare il pubblico, Getzel ha detto: "Vieni a vedere, qualcosa di cui probabilmente non sai molto e che cambierà il modo di vedere la Cina".

Commenti
    Tags:
    cinapovertàdocumentarioxi jinpingcctv
    Loading...
    in evidenza
    Il bacio tra Cristiano Ronaldo e Dybala è subito virale IL VIDEO

    Sport

    Il bacio tra Cristiano Ronaldo e Dybala è subito virale IL VIDEO

    i più visti
    in vetrina
    Harry e Meghan verso un'altra dolorosa rinuncia? ROYAL FAMILY NEWS

    Harry e Meghan verso un'altra dolorosa rinuncia? ROYAL FAMILY NEWS


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ecologica e spaziosa, come graffia la nuova Ford Puma

    Ecologica e spaziosa, come graffia la nuova Ford Puma


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.