A- A+
Geopolitica
Cina, crescita del Pil mai così lenta dal 1992. Marzo fa pensare a un rimbalzo

La crescita del Pil del primo trimestre in Cina ha visto un rallentamento al ritmo più debole dal 1992. Quantomeno secondo un report di Reuters. Una serie di misure di Pechino per aumentare la domanda interna potrebbero comunque aver fermato il rallentamento dell’attività a marzo e suggeriscono un rimbalzo.

Ma gli analisti non si aspettano un forte rimbalzo dell'economia cinese come i recuperi del passato. Gli analisti interpellati da Reuters si aspettano che la Cina riferisca che il prodotto interno lordo (PIL) è cresciuto del 6,3% nel trimestre gennaio-marzo, il ritmo più lento dal primo trimestre del 1992.

Ciò segnerà un'ulteriore perdita di slancio rispetto al 6,4 percento del trimestre precedente, ma i responsabili delle politiche e gli investitori sono più propensi a concentrarsi su eventuali segnali di inversione di tendenza nei dati sull'attività di marzo, che saranno pubblicati nello stesso momento mercoledì. Il premier Li Keqiang ha recentemente affermato che i "cambiamenti" nell'economia di marzo hanno superato le aspettative, con l'economia che ha operato in maniera costante nel primo trimestre. Gli analisti dicono che i dati sul credito di marzo, inaspettatamente forti, hanno gettato le basi per una ripresa degli investimenti nella seconda metà dell'anno, anche se le letture delle esportazioni e delle importazioni sono state contrastanti, il che fa pensare che la domanda interna rimanga fiacca.

Commenti
    Tags:
    cinapilcrescita
    in evidenza
    Vale Rossi, topless della fidanzata Francesca, le foto spettacolari

    GOSSIP E GALLERY VIP

    Vale Rossi, topless della fidanzata
    Francesca, le foto spettacolari

    i più visti
    in vetrina
    Faceapp, l'app che invecchia è virale. Ecco i vip con 30 anni in più. FOTO

    Faceapp, l'app che invecchia è virale. Ecco i vip con 30 anni in più. FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    MINI Clubman Mayfair Edition: un’edizione esclusiva per il mercato italiano

    MINI Clubman Mayfair Edition: un’edizione esclusiva per il mercato italiano


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.