A- A+
Geopolitica
Imprese, la Cina sorpassa gli Usa: ha 129 delle 500 maggiori aziende globali
 

Cina meglio degli Stati Uniti. Il sorpasso di Pechino su Washington è già avvenuto tra le maggiori aziende globali. Nell'elenco delle 500 maggiori imprese a livello mondiale stilato dalla celebre rivista Fortune, infatti, le aziende cinesi sono per la prima volta più di quelle a stelle e strisce. Con 13 nuove entrate, le imprese cinesi della lista "Fortune Global 500", sono diventate 129, a fronte delle 121 statunitensi.

Ma sono anche altre dati a far capire la rilevanza della costellazione aziendale cinese. Ben tre colossi del Dragone - vale a dire Sinopec Group, China National Petroleum e State Grid - si sono classificate tra le prime 10 maggiori aziende di questa classifica. Inoltre, 77 delle società cinesi (tra cui Huawei, cresciuta di 11 posizioni) presenti nella Fortune Global 500 hanno migliorato la propria classifica rispetto allo scorso anno, con sei tra le prime 10 a registrare la più rapida crescita provenienti proprio dalla Cina, in primis Alibaba e Tencent. Non solo. La società tecnologica Xiaomi, fondata nove anni, risulta la più giovane tra le aziende inserite quest'anno nell'elenco di Fortune, collocandosi al 468esimo posto. 

 

Commenti
    Tags:
    cinaimpresefortunerecordclassifica
    Loading...
    in evidenza
    CLAMOROSO, UNA VIP LASCIATA Post social chiude il fidanzamento

    Grande Fratello Vip 4 news

    CLAMOROSO, UNA VIP LASCIATA
    Post social chiude il fidanzamento

    i più visti
    in vetrina
    CHIARA FERRAGNI SENZA REGGISENO ALLO SPECCHIO. E POI.. I SELFIE DELLA FERRAGNI

    CHIARA FERRAGNI SENZA REGGISENO ALLO SPECCHIO. E POI.. I SELFIE DELLA FERRAGNI


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Immatricolazioni auto in Italia: nel 2020 si sfonderanno i 2 mln

    Immatricolazioni auto in Italia: nel 2020 si sfonderanno i 2 mln


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.