A- A+
Geopolitica
Corea, Kim: "Nuovi missili? Avvertimento alle forze bellicose del Sud"
Foto: LaPresse

Coree: Kim, lancio missili avvertimento a "forze bellicose" del Sud

Il leader nord-coreano, Kim Jong-un, avverte le “forze bellicose” della Corea del Sud contro le importazioni di armi dagli Stati Uniti e gli esercizi militari congiunti con gli Stati Uniti, che non vengono mai menzionati direttamente. Lo scrive l’agenzia di stampa del regime, la Korean Central News Agency, che afferma che il leader nord-coreano ha assistito personalmente al lancio di missili a corto raggio avvenuto giovedì nella località costiera di Wonsan. 

“Le armi e le attrezzature ultramoderne che le forze bellicose dell’esercito sud-coreano stanno introducendo con sforzi disperati”; ha detto Kim citato dalla Kcna, “sono certamente armi offensive e il oro scopo è assolutamente chiaro” ed è quindi una “priorità” per la Corea del Nord “sviluppare potenti mezzi fisici e condurre i test per il loro sviluppo per neutralizzare queste armi che pongono innegabili minacce alla sicurezza del Paese”. Il leader della Corea del Sud, accusata di “doppiogiochismo”, conclude la Kcna rivolgendosi al presidente sud-coreano Moon Jae-in, “non dovrebbe fare l’errore di ignorare l’avvertimento da Pyongyang”. 

Commenti
    Tags:
    corea del nordcorea del sudkim
    in evidenza
    Emma Marrone: "Mi devo fermare Ho un problema di salute"

    Spettacoli

    Emma Marrone: "Mi devo fermare
    Ho un problema di salute"

    i più visti
    in vetrina
    Donne infedeli? A Milano la mostra curata da Sgarbi "Così fan tutte"

    Donne infedeli? A Milano la mostra curata da Sgarbi "Così fan tutte"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Iniziano le prevendite della nuova Audi A1 citycarver

    Iniziano le prevendite della nuova Audi A1 citycarver


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.