A- A+
Geopolitica
"Curioso di capire cosa Conte ha svenduto". Arriva Macron, Salvini all'attacco

"Sono curioso di sapere che cosa ha svenduto il presidente del Consiglio in termini di sovranità e di economia italiana per avere la pacca sulla spalla che ha avuto da Macron e dalla Merkel. Vigileremo". Lo ha detto Matteo Salvini a Pontida, replicando a chi gli ha chiesto che cosa si aspetta dalla visita di Emmanuel Macron in Italia. Il presidente francese sarà infatti in visita ufficiale a Roma (mercoledì) dove oltre al presidente del Consiglio incontrerà il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. 

Secondo quanto fatto sapere dalla portavoce del governo francese Sibeth Ndiaye, al termine del consiglio dei ministri a Parigi, Conte e Macron "discuteranno dei grandi temi che riguardano gli europei", tra cui le questioni economiche e migratorie, ha precisato Ndiaye. Che aveva ribadito come nonostante le passate psozioni politiche di Matteo Salvini e di Luigi Di Maio, ex alleati di governo, siano entrate in contrasto con Parigi "L'Italia è un alleato storico della Francia. In nessun momento le scelte politiche che gli uni o gli altri hanno potuto fare, hanno smentito questo dato di fatto". 

Commenti
    Tags:
    franciamatteo salviniemmanuel macronsalvini contro macron
    in evidenza
    Agostino Penna vince Tale e Quale Pronostico di Affari azzeccato

    MediaTech

    Agostino Penna vince Tale e Quale
    Pronostico di Affari azzeccato

    i più visti
    in vetrina
    BELEN IN LINGERIE, CECILIA RODRIGUEZ 'FUORI DI SENO'. E POI... Foto delle Vip

    BELEN IN LINGERIE, CECILIA RODRIGUEZ 'FUORI DI SENO'. E POI... Foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Volkswagen T-Roc R: il crossover da… pista!

    Volkswagen T-Roc R: il crossover da… pista!


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.