A- A+
Geopolitica
Dazi: Usa e Cina, "progressi" ma nessuna data su firma accordo

Dazi, la Cina di Xi Jinping e l'America di Trump vicine ad un accordo commerciale

Cina e Stati uniti hanno fatto progressi sulla disputa tariffaria in corso tra le due grandi economie, ma non e' ancora stata fissata una data per il summit tra il presidente Usa, Donald Trump, e il presidente cinese, Xi Jinping, durante il quale e' attesa la firma di un accordo che ponga fine all'escalation sul commercio, ora in fase di tregua.

Dazi, "progressi" ma manca la firma

"Non e' stata finalizzata una data", ha dichiarato l'ambasciatore statunitense a Pechino, Terry Brandstad, in un'intervista ai media statunitensi, aggiungendo che i preparativi per un incontro tra Trump e Xi, che si prevede nella tenuta di Mar-a-Lago, in Florida, a fine marzo, non sono ancora in corso. Prima di arrivare a una firma, ha detto l'ambasciatore Usa a Pechino, citato dal Wall Street Journal, occorre ridurre le divergenze di posizioni, tra cui quelle sui meccanismi di attuazione di un possibile accordo.

Cina-Usa, sempre più verso l'intesa

"Entrambi sono d'accordo che ci sono stati significativi progressi, segnalando che sono molto vicini perche' cio' accada", ha detto. "Non ci siamo ancora, ma siamo piu' vicini di quanto siamo stati da lungo tempo". In conferenza stampa, nella mattina di oggi, ora locale, il ministro degli Esteri di Pechino, Wang Yi, aveva segnalato "progressi sostanziali" dai colloqui tra Cina e Stati Uniti nei colloqui sul commercio e che le discussioni sulla disputa tariffaria sono un esempio della cooperazione tra le due grandi economie.

Commenti
    Tags:
    cina usa dazicina usadazi cinadazi usacina usa accordocina usa accordo commerciale
    in evidenza
    Governo, nuovo murale di Tv-Boy Conte pinocchio. E SalviMaio...

    Costume

    Governo, nuovo murale di Tv-Boy
    Conte pinocchio. E SalviMaio...

    i più visti
    in vetrina
    Isola dei famosi 2019, Marco Maddaloni colpito da un lutto. Isola 2019 news

    Isola dei famosi 2019, Marco Maddaloni colpito da un lutto. Isola 2019 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Porsche svela la nuova Cayenne Coupé

    Porsche svela la nuova Cayenne Coupé


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.