A- A+
Geopolitica
Elezioni europee, Salvini e Lega: pronte le liste. Lunedi la presentazione
Foto Facebook Susanna Ceccardi

Mancano ormai pochi giorni per la definizione delle liste elettorali della Lega in vista delle prossime elezioni europee del 26 maggio. Il leader leghista sta cominciando la fase finale di selezione che si concluderà durante il weekend. Lunedì prossimo ci sarà l’annuncio con le liste definitive in un'apposita conferenza stampa. Per ora, come scrive Dagospia, l'unica decisione presa è quella della candidatura del vicepremier in tutte le circoscrizioni d'Italia.

Cosi come fece nel 2014, quando la Lega si chiamava ancora Lega Nord e non era minimamente competitiva. Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti stanno scegliendo con grande attenzione i nomi che metteranno in lista. Fonti di via Bellerio, spiegano che stanno cercando figure "eccellenti" provenienti dalla società civile, professionisti, imprenditori, senza però dimenticare il vero punto di forza dei leghisti: le amministrazioni locali.

Infatti, ci sono anche i sindaci tra i potenziali europarlamentari, considerato il forte apprezzamento nei confronti degli amministratori locali leghisti, come anche ha dimostrato l'ultimo sondaggio realizzato dal Sole 24 Ore che vede i dirigenti leghisti in testa nelle classifiche di gradimento. Tra i nomi che si fanno con maggiore insistenza in queste ore ci sono quelli di Susanna Ceccardi, la sindaca di Cascina, e quello di Stefano Locatelli, sindaco di Chiuduno.

Ci sarà un posto in lista anche per la Tovaglieri, indicata dai giovani leghisti. Si parla poi anche dell'ex compagna di Roberto Calderoli, Gianna Gancia e poi di Antonio Maria Rinaldi e di Vincenzo Sofo, il fidanzato di Marion le Pen. La Lega formato Europa è pronta per il test della verità.

Commenti
    Tags:
    salviniliste elettorali europee legalega liste europeeliste lega europasalvini lega europeegiorgettisusanna ceccardistefano locatelligianna ganciaantonio maria rinaldivincenzo sofo
    in evidenza
    Francesca Manzini, che lezione Nuda contro il body shaming

    Le foto e post dell'imitatrice

    Francesca Manzini, che lezione
    Nuda contro il body shaming

    i più visti
    in vetrina
    GIULIA DE LELLIS TOPLESS: UN CAPOLAVORO! Le foto delle Vip

    GIULIA DE LELLIS TOPLESS: UN CAPOLAVORO! Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Lexus RX Hybrid, si rinnova e fissa nuovi standard

    Lexus RX Hybrid, si rinnova e fissa nuovi standard


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.