A- A+
Geopolitica
Elezioni Ucraina, respinto il corrispondente Rai in Russia Marc Innaro

Elezioni Ucraina: Kiev vieta ingresso al corrispondente Rai dalla Russia

Il corrispondente della Rai a Mosca, Marc Innaro, e' stato respinto alla frontiera ucraina. Innaro era arrivato all'aeroporto di Kiev da Minsk (non ci sono voli diretti tra Russia e Ucraina dal 2015, dopo lo scoppio del conflitto in Donbass e l'avvio di una serie di sanzioni reciproche) per coprire le elezioni presidenziali ucraine, previste per domenica prossima. Dopo essere stato trattenuto dai servizi di frontiera e' stato reimbarcato per Minsk, insieme al suo operatore russo. All'agenzia Ria Novosti, Innaro ha spiegato che il suo accredito per seguire il voto era gia' pronto e questa mattina avrebbe dovuto ritirarlo presso la Commissione elettorale centrale. All'aeroporto di Kiev, pero', le guardie di frontiera gli hanno rifiutato l'ingresso motivandolo con "insufficiente fondatezza dello scopo del soggiorno".

Elezioni Ucraina, il corrispondente della Rai da Mosca respinto: "Un autugol"

"Come se, da giornalista, dovessi dare una giustificazione per quello che faccio", ha commentato Innaro, "mi hanno detto che la decisione e' inappellabile. Si tratta di un autogol". A detta del corrispondente Rai, il motivo del divieto puo' essere solo il fatto che vive a Mosca. Da ricordare che tra le ragioni per cui Kiev puo' rifiutare l'ingresso in Ucraina vi e' l'aver viaggiato in Crimea, la penisola annessa da Mosca nel 2014, dopo un referendum popolare non riconosciuto dalla comunita' internazionale; la Crimea e' ritenuta oggi dall'Ucraina un territorio occupato e per questo recarvisi direttamente dalla Russia, senza cioe' attraversare fisicamente la frontiera ucraina, e' considerato una "violazione dell'integrita' territoriale" del Paese.

Commenti
    Tags:
    elezioni ucrainamarc innarocorrispondente rai russiarai ucrainainnaro respinto2019 ukraine elections
    in evidenza
    Vale Rossi, topless della fidanzata Francesca, le foto spettacolari

    GOSSIP E GALLERY VIP

    Vale Rossi, topless della fidanzata
    Francesca, le foto spettacolari

    i più visti
    in vetrina
    Faceapp, l'app che invecchia è virale. Ecco i vip con 30 anni in più. FOTO

    Faceapp, l'app che invecchia è virale. Ecco i vip con 30 anni in più. FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    MINI Clubman Mayfair Edition: un’edizione esclusiva per il mercato italiano

    MINI Clubman Mayfair Edition: un’edizione esclusiva per il mercato italiano


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.