A- A+
Geopolitica
Trump a Londra attacca: "Khan un perdente". E promette un accordo post Brexit

Brexit: Trump, possibile grande accordo con Gb "libera da catene"

"Un grande accordo commerciale è possibile una volta che la Gran Bretagna si sarà liberata dalle catene. Ne stiamo già parlando". Lo scrive su Twitter il presidente Usa, Donald Trump, in visita di Stato in Gran Bretagna.

La cronaca della giornata di Trump a Londra

Dall'Air Force One, il presidente Usa Donald Trump sgancia una 'bomba' via Twitter sul sindaco di Londra. In arrivo per la visita di Stato di tre giorni, Trump ha scritto: "@SadiqKhan, che secondo tutti i giudici ha fatto un terribile lavoro come sindaco di Londra, è stato stupidamente "cattivo" per il presidente in visita degli Stati Uniti, di gran lunga il più importante alleato del Regno Unito. È un perdente assetato di sangue che dovrebbe concentrarsi sul crimine a Londra, non su me". "Kahn mi ricorda molto il nostro molto ottuso e incompetente sindaco di New York, de Blasio, che ha anche fatto un lavoro terribile - solo la metà della sua altezza. In ogni caso, non vedo l'ora di essere un grande amico del Regno Unito e aspetto con impazienza la mia visita. Atterraggio ora!".

Trump a Londra, vertice USA-GB: attese fino 250 mila persone a proteste anti-Trump

Sono attese fino a 250 mila persone alle diverse manifestazioni di proteste annunciate in occasione della "tre giorni" a Londra del presidente americano Donald Trump. Lo affermano i media britannici.    Per pranzo il capo della Casa Bianca è stato invitato dalla regina Elisabetta e varie altri membri della famiglia reale. Nel pomeriggio Trump e la first lady Melania sono attesi per un thé con il principe Carlo e sua moglie Camilla. Stasera il banchetto di Stato a Buckingham Palace.     Un incontro con la premier dimissionaria Theresa May è previsto per domani. Trump resterà in Gran Bretagna fino al 5 giugno. 

Saluto pugno contro pugno con la Regina

La regina Elisabetta II e il principe Carlo hanno ricevuto a Buckingham Palace il presidente Usa Donald Trump e la First lady Melania. Il presidente è stato salutato da una salva di 41 colpi sparata dal picchetto d'onore. La regina e il presidente si sono stretti la mano, poi sono entrati a palazzo reale dove consumeranno un pranzo in privato. L'elicottero che ha trasportato l'inquilino della Casa Bianca e sua moglie Melania è atterrato poco dopo mezzogiorno ora locale nei giardini del palazzo. La coppia presidenziale è stata accolta al principe Carlo e Camilla.   

L'erede al trono e la duchessa di Cornovaglia hanno poi accompagnato Trump e la first lady Melania dalla reginaElisabetta, che li attendeva in piedi davanti alla porta del palazzo. Successivamente sono apparsi sul balcone di Buckingham Palace anche la figlia del presidente Ivanka e suo marito Jared Kushner.    Dopo l'esecuzione dell'inno americano, Trump ha passato in rassegna il picchetto d'onore delle guardie reali. Il leader degli Stati Uniti è stato invitato a pranzo dalla regina. Successivamente prenderà il té con il principe del Galles e sua moglia presso la loro residenza di Clarence House. Stasera il banchetto di Stato.

Commenti
    Tags:
    gbusatrumpkhande blasiotrump a londravisita trump a londratrump khan tweetsadiq khan trumpprotesta trumptrump proteste londraproteste contro trumptrump de blasio twitter
    in evidenza
    Amori, tradimenti e colpi di scena Che coppie bollenti sull'Isola

    Temptation Island al via

    Amori, tradimenti e colpi di scena
    Che coppie bollenti sull'Isola

    i più visti
    in vetrina
    GIULIA DE LELLIS E IANNONE: IL PRIMO BACIO! Iannone-De Lellis, i gossip sulla coppia dell'estate

    GIULIA DE LELLIS E IANNONE: IL PRIMO BACIO! Iannone-De Lellis, i gossip sulla coppia dell'estate


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen: 100 anni di storia ed esperienza

    Citroen: 100 anni di storia ed esperienza


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.