A- A+
Geopolitica
Huawei invita gli sviluppatori a condividere l’opportunità d'oro del 5G

Nel suo intervento di apertura del Web Summit 2019 in corso a Lisbona, Guo Ping, Rotating Chairman di Huawei, ha incoraggiato la comunità globale di sviluppatori a sfruttare le preziose opportunità offerte dal 5G in combinazione con altre tecnologie.

Nel suo discorso dal titolo "5G + X creerà una nuova smart era", ha illustrato come, in combinazione con tecnologie quali AI, big data, realtà virtuale (VR) e realtà aumentata (AR), il 5G + X potrebbe generare una nuova ondata di crescita molto simile a quella prodotta dalla scoperta dell'elettricità nel XX secolo. Tuttavia, Guo Ping ha sottolineato che sono le applicazioni e i software a generare un vero valore, come dimostrato dall'era di Internet, in cui gli sviluppatori di app in genere ottengono maggiori profitti che aumentano più rapidamente.

Il 5G arriverà prima del previsto

Le nuove esperienze fornite dal 5G sono state accolte calorosamente dai consumatori e si prevede che oltre 60 reti commerciali 5G saranno operative entro la fine dell'anno.

In Corea del Sud, un milione di utenti ha effettuato l’accesso alla rete 5G nei primi 69 giorni della sua implementazione. Quando il 4G è stato lanciato, ci sono voluti 150 giorni per raggiungere lo stesso numero di utenti. L'arrivo del 5G è anche un vantaggio per gli operatori poiché l'utente medio del 5G consuma tre volte più dati di un utente 4G. “Con alta velocità, latenza bassissima e connessioni massicce  il 5G può garantire un'esperienza superiore per l'Internet of Things. In futuro il 5G creerà innumerevoli opportunità per gli imprenditori", ha affermato Guo.

Il 5G + X guiderà i progressi del settore e le applicazioni sono fondamentali

Guo ha utilizzato diversi esempi per dimostrare come la combinazione del 5G con altre tecnologie come AI, AR e VR possa guidare l’evoluzione del settore. Questi esempi hanno riguardato il modo in cui il 5G consente la collaborazione musicale remota in tempo reale a 8K, come il 5G + AR + AI può migliorare la sicurezza dei lavoratori di una raffineria di petrolio e aumentare l'efficienza operativa e di manutenzione e come l'IA può aiutare a fare diagnosi mediche in tempo reale. Guo ha sottolineato che ciò che genera vero valore sono le applicazioni e il software e che i maggiori vincitori in questo mercato, che vale migliaia di miliardi di dollari, saranno i partner di Huawei.

Huawei si impegna a favorire lo sviluppo di applicazioni

Guo ha sottolineato che Huawei ha lavorato con gli operatori per creare le basi di Internet, in modo che gli sviluppatori di app e software potessero liberare completamente il loro potenziale. In futuro Huawei si concentrerà sulle aree dei dispositivi mobili e del cloud. Guo ha inoltre descritto i programmi che Huawei ha realizzato per supportare gli sviluppatori desiderosi di sfruttare le opportunità offerte dal 5G + X. L’azienda ha lanciato due iniziative: il Huawei Developer Program 2.0 e il programma "Shining-Star". Huawei investirà 1,5 miliardi di dollari nel Programma per sviluppatori Huawei 2.0 al fine di estenderlo fino a includere 5 milioni di sviluppatori e investirà 1 miliardo di dollari nel Programma Shining-Star per attirare una gamma più ampia di app di alta qualità nell’ecosistema degli Huawei Mobile Services (HMS). L'ecosistema HMS stimola gli sviluppatori a combinare e innovare le loro app e a utilizzarle in scenari eterogenei.

Guo ha concluso affermando che “Il 5G + X è la nuova elettricità e sarà il fattore chiave nello sviluppo di uno ‘smart world’. Huawei desidera lavorare con sviluppatori e startup del settore per creare un maggior numero di applicazioni 5G + X e dare il via alla nuova smart era.”

Loading...
Commenti
    Tags:
    huaweisviluppatori5g
    Loading...
    in evidenza
    CAST, c'è la sensuale Paola Nove nomi per la Casa. Gallery

    GRANDE FRATELLO VIP NEWS

    CAST, c'è la sensuale Paola
    Nove nomi per la Casa. Gallery

    i più visti
    in vetrina
    Inter fuori dalla Champions League: i social in tackle su Conte e i nerazzurri

    Inter fuori dalla Champions League: i social in tackle su Conte e i nerazzurri


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    La “Coscienza” di ACI per la Cultura della Guida #GUIDACONCOSCIENZA

    La “Coscienza” di ACI per la Cultura della Guida #GUIDACONCOSCIENZA


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.