A- A+
Geopolitica
Kievgate, Casa Bianca ammette e poi smentisce il patto con Zelensky su Biden

Trump, retromarcia Casa Bianca: "Mai ammesso 'quid pro quo' con Kiev"  

Il capo dello staff della casa Bianca, Mick Mulvaney, ci ripensa e smentisce l’esistenza di un “quid pro quo” con l’Ucraina, cioè un possibile scambio di favori perché si aprisse un’indagine su Joe Biden e il figlio, Hunter. "Vorrei essere chiaro, non ci fu nessun quid pro quo tra gli aiuti militari all'Ucraina e qualsiasi indagine sulle elezioni del 2016", ha detto Mulvaney, citato dalla Reuters. 

In precedenza aveva ammesso davanti ai giornalisti che gli Stati Uniti avevano congelato gli aiuti militari destinati all’Ucraina per alcuni motivi, tra cui la possibilità di avviare un’inchiesta sulla corruzione tra i democratici. Mulvaney ha spiegato che gli aiuti erano stati inizialmente bloccati perché “tutti sanno che è un posto corrotto” e perché Donald Trump stava chiedendo pulizia nel governo. Ma quando gli è stato chiesto se c’era anche la volontà di indagare il partito democratico, Mulvaney, ha risposto: “Me ne ha parlato il presidente? Assolutamente. Ma le cose stanno così, ed è per quello che abbiamo trattenuto i soldi". Poi, in un altro passaggio, il capo dello staff presidenziale ha aggiunto: "Fatevene una ragione, fa parte della politica estera, lo facciamo tutte le volte”. 

Commenti
    Tags:
    kievgatedonald trumpzelenskybidenucrainausa
    Loading...
    in evidenza
    Marcuzzi, un mare di 'nostalgia' Senza reggiseno. E lato B..

    TAYLOR MEGA, SHARM BOLLENTE

    Marcuzzi, un mare di 'nostalgia'
    Senza reggiseno. E lato B..

    i più visti
    in vetrina
    Pirelli 2020 calendar in Verona. Presenter Whoopi Goldberg and... PIRELLI NEWS

    Pirelli 2020 calendar in Verona. Presenter Whoopi Goldberg and... PIRELLI NEWS


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ford svela la nuova Mustang Mach-E da 465 CV

    Ford svela la nuova Mustang Mach-E da 465 CV


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.