A- A+
Geopolitica
Kim-Trump, già finito l'idillio? Pyongyang contro l'affare F35 Washington-Seul

Nordcorea critica acquisto caccia F-35 americani da parte della Corea del Sud

L'acquisto da parte della Corea del Sud di aerei caccia statunitensi F-35 costringerà la Corea del Nord a sviluppare e testare "equipaggiamenti militari speciali" in grado di distruggere queste nuove armi. Lo ha detto un direttore di ricerca del ministero degli Esteri di Pyongyang. Due caccia F-35 sono stati consegnati alla Corea del Sud lo scorso marzo e Seoul è in attesa di ulteriori aerei quest'anno. Complessivamente, quaranta caccia saranno forniti dagli Stati Uniti entro il 2021.

Le autorità sudcoreane sono "sfacciate e pietose" nel "parlare ad alta voce di riconciliazione e cooperazione" tra le due Coree mentre "stanno ottenendo ulteriori armi dagli Stati Uniti", ha affermato il portavoce nordcoreano, la cui identità non è stata rivelata, in una dichiarazione trasmessa dall'agenzia ufficiale Kcna. Malgrado un nuovo vertice tra il leader nordcoreano Kim Jong-un e il presidente della Corea del Sud Moon Jae-in a giugno, i rapporti tra i due vicini non hanno fatto molti passi in avanti dalle misure di distensione lanciate lo scorso anno, sulla falsariga dello stallo nei negoziati tra Pyongyang e Washington sulla questione della denuclearizzazione. 

Commenti
    Tags:
    kimtrumpwashingtonseulpyongyangf35
    in evidenza
    Cr7 piange in tv per il padre "Non ha visto chi sono diventato"

    Guarda il video dell'intervista

    Cr7 piange in tv per il padre
    "Non ha visto chi sono diventato"

    i più visti
    in vetrina
    Temptation Island Vip 2, una coppia abbandona. Temptation Island Vip 2019 News

    Temptation Island Vip 2, una coppia abbandona. Temptation Island Vip 2019 News


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Michael Lohscheller, CEO di Opel, riceve il premio “Eurostar 2019”

    Michael Lohscheller, CEO di Opel, riceve il premio “Eurostar 2019”


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.