A- A+
Geopolitica
Libia, Haftar bombarda base di Tripoli. Serraj a Roma per vedere Conte

Libia-Italia: Serraj da Conte per chiedere maggior sostegno a Roma

La Libia chiede aiuto all'Italia. Il capo del Governo di accordo nazionale (Gna) della Libia, Fayez al Sarraj, sarà ricevuto a Roma dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, al quale chiederà maggior sostegno per fronteggiare l'offensiva su Tripoli del generale Khalifa Haftar, comandante dell'autoproclamato Esercito nazionale libico (Lna). Lo riferiscono questa mattina i quotidiani italiani. Secondo "La Repubblica", Conte fara' pressione perche' Serraj accetti la tregua che le Nazioni Unite hanno chiesto in occasione dell'inizio del mese del Ramadan. Nelle ultime ore, tuttavia, Haftar ha fatto sapere da Bengasi che l'avvio del mese piu' sacro per i musulmani non fermera' l'operazione in corso su Tripoli. "La Stampa" riferisce che, oltre a Conte, Sarraj vedra' anche il ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, Enzo Moavero Milanesi, e il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta.

Libia: forze aeree Haftar, distrutto quartier generale forze Sarraj

Nel frattempo le forze dell'Esercito nazionale libico (Lna) del generale Khalifa Haftar hanno annunciato di aver distrutto il quartier generale delle operazioni delle forze fedeli al premier Fayez al Sarraj a Tripoli. In un videomessaggio, un portavoce dell'Lna ha annunciato che "l'aviazione ha condotto una serie di raid aerei il 5 marzo che hanno colpito diversi obiettivi come il club dei diplomatici, la strada che porta alla moschea al Kahili, Wadi Rabia e una strada del quartiere al Mashirqi".

Commenti
    Tags:
    libiahaftarconteserraj
    in evidenza
    Heidi Klum, Taylor Mega e poi... Tutti i topless da urlo (e non solo)

    Belen, Diletta Leotta e... GALLERY

    Heidi Klum, Taylor Mega e poi...
    Tutti i topless da urlo (e non solo)

    i più visti
    in vetrina
    Ecco chi è Alessia Enriquez, l’interprete di Ribery che ha stregato i viola e il web

    Ecco chi è Alessia Enriquez, l’interprete di Ribery che ha stregato i viola e il web


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Francoforte 2019: Volkswagen presenta la nuova immagine del brand

    Francoforte 2019: Volkswagen presenta la nuova immagine del brand


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.