A- A+
Geopolitica
Libia, l'Italia prova a fermare Haftar.Conte vede il Qatar e il vice di Serraj

Libia, due ioncontri chiave per Conte in ottica pro Serraj

"Il ruolo dell'Italia in Libia e' quello di Paese facilitatore per la stabilizzazione dell'intero territorio. Pur dialogando con tutti, sosteniamo l'azione delle Nazioni Unite, crediamo che gli esponenti della comunita' internazionali debbano lavorare tutti insieme. Noi stessi lavoriamo tutti i giorni per scongiurare il serio rischio di una crisi umanitaria". "Se ci sara' una crisi umanitaria l'Italia sapra' affrontarla", ha aggiunto. Nel frattempo il premier incontrerà nei prossimi giorni il vicepremier del Qatar, uno dei sostenitori insieme alla Turchia del governo di Serraj, e poi il braccio destro dello stesso Serraj, nella speranza di riuscire a trovare soluzioni per arginare l'azione di Haftar su Tripoli.

LIBIA: VICEPREMIER QATAR AL THANI DOMANI A ROMA, VEDRA' CONTE

Il vice primo ministro e ministro degli Esteri del Qatar, Sheick Mohammed bin Abdulrahman Al Thani, a quanto apprende l'Adnkronos sarà a Roma domani e incontrerà il premier Giuseppe Conte lunedì. Al Thani potrebbe vedere anche il ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi, mentre si starebbe lavorando anche a un incontro con il titolare del Viminale Matteo Salvini. Il Qatar sostiene il governo di accordo nazionale di Fayez Serraj in Libia e la visita di Al Thani si inserisce nell'azione diplomatica avviata dal governo italiano per scongiurare la soluzione militare in Libia.  E immediatamente dopo, lunedì, arriverà a Roma il vicepresidente del Consiglio presidenziale del governo di Tripoli, Ahmed Maitig, uno dei leader politici che assieme al presidente Fayez Serraj.

Commenti
    Tags:
    libiaitaliahaftarconteqatarserraj
    in evidenza
    Amori, tradimenti e colpi di scena FEDERICA, TENTATRICE BOLLENTE!

    Temptation Island al via

    Amori, tradimenti e colpi di scena
    FEDERICA, TENTATRICE BOLLENTE!

    i più visti
    in vetrina
    Gb, la "casa" di Harry e Meghan è costata ai contribuenti 2,4 mln di sterline

    Gb, la "casa" di Harry e Meghan è costata ai contribuenti 2,4 mln di sterline


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel Zafira Life: la monovolume a tre taglie fino a 9 posti

    Opel Zafira Life: la monovolume a tre taglie fino a 9 posti


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.