A- A+
Geopolitica
Libia, Serraj da Macron per provare a spezzare il legame tra Parigi e Haftar

Libia, Serraj a Parigi per vedere Macron

Il capo del governo libico di accordo nazionale (GNA), sostenuto dalle Nazioni Unite, Fayez Serraj, terrà oggi a Parigi colloqui con il presidente francese Emmanuel Macron. L'incontro si svolgerà nell'ambito dell'offensiva in corso dell'esercito nazionale libico (LNA), guidato dal maresciallo Khalifa Haftar, su Tripoli. Sarraj e Macron discuteranno gli ultimi sviluppi relativi all'operazione dell'LNA, ponendo l'accento sulla situazione umanitaria e sugli sforzi per porre fine al conflitto nel paese. 

Serraj da Macron dopo le accuse sui legami tra Francia e Haftar

L'incontro si inserisce nel quadro del tour di Sarraj nelle principali capitali europee nel tentativo di ottenere il sostegno dell'Unione europea per far fronte all'offensiva di Haftar. I colloqui di Sarraj con il Presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte di martedì scorso sono stati i primi di una serie di incontri con i leader dell'Ue. Serraj, che nelle scorse settimane ha più volte accusato Parigi di sostenere più o meno direttamente Haftar, cercherà di spezzare o quantomeno attenuare il legame tra la Francia e l'uomo forte della Cirenaica. 

Commenti
    Tags:
    libiaserrajmacronparigihaftar
    in evidenza
    Diletta Leotta torna single Il gossip che scalda l'estate

    Sport

    Diletta Leotta torna single
    Il gossip che scalda l'estate

    i più visti
    in vetrina
    Elezioni Sardegna e Lotti, nuove batoste per il Pd. Si scatena l'ironia social

    Elezioni Sardegna e Lotti, nuove batoste per il Pd. Si scatena l'ironia social


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Renault Koleos: il grande SUV diventa più stiloso e più confortevole

    Nuovo Renault Koleos: il grande SUV diventa più stiloso e più confortevole


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.