A- A+
Geopolitica
Serbia, alta tensione a Belgrado: opposizione in piazza contro Vucic

Serbia: tensione a Belgrado, maxi raduno dell'opposizione anti Vucic

Grande tensione a Belgrado, dove nel pomeriggio è in programma una nuova grande manifestazione dell'opposizione contro il governo e il presidente Aleksandar Vucic, accusato di "autoritarismo" e di stretto controllo sui media. Il raduno e' previsto alle 15 davanti al parlamento, ma gli organizzatori non hanno fornito precisazioni sulla durata e sulle modalita' della protesta, non si sa se ci sara' un corteo come solitamente avvenuto nelle manifestazioni antigovernative del fine settimana, che a Belgrado e in altre citta' della Serbia vanno avanti da quattro mesi.

Il presidente Vucic, la premier Ana Brnabic e le autorita' cittadine della capitale hanno lanciato un nuovo appello affinche' la protesta dell'opposizione, legittima e autorizzata, non sfoci in azioni di violenza e intolleranza. La popolazione e' stata invitata a non rispondere a possibili provocazioni da parte dei manifestanti. Vucic e le altre autorita' di governo accusano di metodi fascisti e antidemocratici i tre leader del movimento di protesta - Bosko Obradovic, Dragan Djilas e Vuk Jeremic -, protagonisti in particolare dell'irruzione il mese scorso nella sede della tv pubblica Rts a Belgrado, sfociata in incidenti con la polizia.

 

Commenti
    Tags:
    serbiabelgradobalcaniprotesta balcanialbaniaromaniavucic
    Loading...
    in evidenza
    Indonesia, un governo nerazzurro A Erik Thohir gli affari economici

    Inter

    Indonesia, un governo nerazzurro
    A Erik Thohir gli affari economici

    i più visti
    in vetrina
    X Factor 2019, Achille Lauro: "Su Anastasio ho sbagliato. Mara Maionchi non mi ascolti più"

    X Factor 2019, Achille Lauro: "Su Anastasio ho sbagliato. Mara Maionchi non mi ascolti più"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Tokyo Motor Show 2019, Nissan svela il concept Ariya

    Tokyo Motor Show 2019, Nissan svela il concept Ariya


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.