A- A+
Geopolitica
Uk, il partito della Brexit vola al 29%. Tracollo di Tory e laburisti

Il nuovo Partito per la Brexit di Nigel Farage potrebbe ottenere il 29 per cento dei voti, la maggioranza in Gran Bretagna, alle Europee del 23 di questo mese. I Tory perderebbero oltre due terzi dei voti ottenuti alle legislative del 2017, emerge da una analisi dei diversi sondaggi condotta dal Financial Times secondo cui più della metà di questi voti andranno al nuovo partito per la Brexit mentre gli altri, i conservatori contrari all'uscita dall'Ue, sosterranno i Liberal democratici, i Verdi e il nuovo partito Change Uk. I laburisti perderanno il 13 per cento dei consensi del 2017, con un flusso di voti verso il partito della Brexit e l'Ukip.

Intanto la premier britannica Theresa May potrebbe fissare una data per le sue dimissioni già nella prossima settimana. Lo ha reso noto, scrive la Bbc, il deputato conservatore Graham Brady, sottolineando che si attende una "chiara pianificazione" degli eventi di governo tra pochi giorni. May aveva sempre detto che si sarebbe dimessa una volta che il parlamento avrà ratificato il suo accordo sulla Brexit, ma diversi parlamentari a Westminster chiedono che venga fissata una data. Brady ha affermato di aspettarsi "una prospettiva chiara sui tempi" dopo l'incontro di mercoledì con il 1922 Committee, la commissione di cui fanno parte tutti i parlamentari Tories che lui stesso preside. Brady non ha tra l'altro escluso che lui stesso possa candidarsi a premier.

Commenti
    Tags:
    brexit uk europee
    Loading...
    in evidenza
    Non solo Wanda Nara e Pupo Clizia e tutti i rumors sul cast

    GRANDE FRATELLO VIP 4

    Non solo Wanda Nara e Pupo
    Clizia e tutti i rumors sul cast

    i più visti
    in vetrina
    ANNA FALCHI, LA SCOLLATURA FA DIMENTICARE LA PIOGGIA. Foto delle vip

    ANNA FALCHI, LA SCOLLATURA FA DIMENTICARE LA PIOGGIA. Foto delle vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    E’ nato Mii: il primo veicolo elettrico di SEAT

    E’ nato Mii: il primo veicolo elettrico di SEAT


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.