A- A+
Politica
Germania: Di Maio, M5S unico argine a estremismo in Ue

 

"Noi siamo l'unico argine a quelli che sono gli estremismi in Europa, fermo restando che poi il voto mostra anche che i partiti tradizionali sono in declino". Lo afferma il candidato premier M5S Luigi Di Maio rispondendo, al termine della sua visita al Talent Garden, a chi gli chiede del voto elettorale tedesco.

Di Maio si riferisce al M5S come argine all'estremismo in Ue rispondendo, in particolare, ad una domanda sul boom dell'Afd alle elezioni in Germania. Mentre, in chiave europea, il candidato premier del Movimento rilancia un concetto gia' ripetuto ieri a Italia 5 Stelle: per finanziare lo sviluppo di un'economia legata all'innovazione "chiederemo anche all'Europa di fare investimenti in deficit, lo fa la Francia, lo fa la Spagna non vedo perche' non possiamo farlo noi".

M5S: Di Maio, priorità lavoro investendo in nuove tecnologie

"Il problema nostro come Stato e come governo del Paese sara' quello di fare investimenti nei settori innovativi, nelle nuove tecnologie per dare lavoro ai giovani che sono andati all'estero e ai giovani che stanno adesso diplomandosi o laureandosi. Il nostro obiettivo e' questo". Lo afferma Luigi Di Maio, candidato premier del M5S, al termine della visita al Talent Garden di Milano. "Noi siamo il penultimo Paese in Europa come occupazione giovanile. La prima uscita, chiamiamola cosi', dopo la mia elezione a candidato premier del M5S, vuole testimoniare una priorita': dare alle nuove generazioni ma anche" a tutti quelli "che perdono il lavoro per via delle nuove tecnologie e devono essere reinseriti in nuove occasioni lavorativi, in nuove forme di impiego", spiega ancora Di Maio che sottolinea: "guardare al medio e lungo termine di questo Paese significa creare una "smart nation".

M5S: Di Maio, Italia piena di talenti, dobbiamo investirci

"Uno degli obiettivi che ci siamo dati e' quello di creare un milione di auto elettriche entro il 2020, e per farlo abbiamo bisogno di qualche centinaio di milioni di euro in un Paese in cui si spendono miliardi di euro ancora per le pensioni d'oro". Lo afferma il candidato premier M5S Luigi Di Maio dopo aver visitato lo spazio di co-working Talent Garden, a Milano. "Oggi ho incontrato dei country manager di varie start-up e aziende innovative ma soprattutto sono venuto in questo centro che investe sui talenti" perche' "io voglio un Paese che investe sui talenti. Ce ne sono tanti e dobbiamo cominciare a tenerli qui invece di fare la ricchezza di altri Paesi", afferma Di Maio.

Tags:
di maio germania populisti





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

MediaTech

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.