A- A+
Politica
Gesto della pistola a Meloni, Gasparri contro lo studente: "Falla a me"

Gesto della pistola a Meloni, Gasparri contro lo studente del gesto: "Se hai coraggio falla a me". La reazione e le scuse

Quando è uscita la notizia dello studente del liceo Righi, che in aula ha mimato una pistola puntata verso la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il presidente di Forza Italia a Palazzo Madama Gasparri si è recato nell’ufficio di Gaetano Nastri (FdI), il questore anziano. Alla presenza della professoressa che ha accompagnato gli studenti e il ragazzo in questione, Nastri, con il questore Antonio De Poli (Udc), hanno proposto una lettera di scuse inviata alla premier e al presidente del Senato. Ma Gasparri, nonostante l’accordo stia arrivando non si è trattenuto. Lo riporta il quotidiano Repubblica: "Adesso, se hai coraggio, falla a me la pistola. Fammela in faccia". ha urlato al sedicenne.

LEGGI ANCHE: Gesto della pistola contro Meloni. Lei: "Triste nell'anniversario di Biagi"

Il ragazzo non si sarebbe scomposto, replicando il gesto. E il senatore avrebbe risposto: "Ti parlo come se fossi mio figlio, ti auguro da grande di essere migliore di quanto tu sia adesso". Il giovane si è poi scusato, non rinnegando però il gesto. "Mi scuserò con una lettera ma non per arretrare sul dissenso, perché non cambio idea. Le scuse saranno solo per il gesto in sé, che arriva dalla storia di Autonomia Operaia", ha detto oggi in un intervista a Repubblica.






in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.