A- A+
Politica
Giorgia Meloni: "Dopo le elezioni no a governi tecnici alla Monti"
Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia. Lasciarsi scappare Viviana Beccalossi, che ha lasciato Fratelli d'Italia per passare al gruppo misto in Regione Lombardia, è un errore grande come una casa.

GIORGIA MELONI AL SECOLO D'ITALIA: "DOPO IL VOTO NO A NUOVI GOVERNI TECNICI"

Dopo il voto alle europee "se va bene Fratelli d'Italia, se si vede che anche a livello nazionale c'e' un'altra maggioranza possibile, Lega e Fdi, allora si apre lo spazio per un governo che faccia davvero gli interessi dell'Italia. Libero dai Cinquestelle". Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, lo dice in un'intervista al Secoloditalia.it realizzata da Francesco Storace. Quali saranno le scelte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella "non lo so- prosegue Meloni - ma penso che non avrebbe altra scelta che far votare. Voglio vedere chi lo sostiene un altro governo Monti dopo i disastri del primo". A giudizio della presidente del partito, alle europee Fdi prendera' "piu' di quanto previsto da tutti i sondaggi". 

MELONI: "ROMA? INCAPACITA' CONCLAMATA DELLA RAGGI"

"Io penso che non si possa far finta di voler bene alla capitale se non si affronta la questione delle questioni: Roma non può essere trattata alla stregua di un piccolo comune", dichiara la Meloni al Secolo d'Italia in merito alla questione capitale. "Servono poteri e risorse degni di tutte le grandi capitali europee. È sbagliato litigare sulle norme che aiutano Roma nascondendosi dietro l’incapacità conclamata della Raggi".

Per quanto riguarda, l'Italia, Meloni dichiara: "La priorità ora è l’economia, o la povertà si moltiplicherà, altro che averla abolita. Noi diciamo shock fiscale e investimenti pubblici. Meno tax, più tav, cioè meno tasse più infrastrutture". E gli obiettivi per le europee? "Abbattere l’euromostro dell’attuale costruzione e rimettere il potere in mano agli stati sovrani, e magari occuparsi insieme, a livello europeo, di grandi questioni, come la politica estera o la difesa dei confini".

Commenti
    Tags:
    giorgia melonigoverno





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.