A- A+
Politica
Giorgia Meloni: "Vinte le Regionali, chiederemo il ritorno al voto"

Giorgia Meloni: "Vinte le Regionali, chiederemo il ritorno al voto"

Se il centrodestra vincerà le Regionali "un minuto dopo chiederemo di andare alle elezioni". Lo dice, in una intervista al Corriere della Sera, la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni. Contro una legge elettorale proporzionale, aggiunge, "vanno fatte le barricate" mentre per difendere Salvini sul caso Gregoretti, fa sapere, "siamo pronti a scendere in piazza". Sul fatto che Fratelli d'Italia è l'unico partito che non ha firmatari tra i richiedenti del referendum sul taglio dei parlamentari, spiega:

"Per coerenza. Abbiamo sostenuto questa riforma fin dall'inizio, non avevamo motivo di cambiare idea". Sul cambio di posizione della Lega che ha aggiunto firme per salvare il referendum, risponde: "Posso comprendere chi, pur avendo sostenuto il taglio, spera che la tentazione di votare per 945 parlamentari e non 600 acceleri il ricorso alle urne, ma temo possa accadere anche il contrario: chi vuole restare abbarbicato alla poltrona potrà dire che è meglio non votare prima del referendum proprio per ragioni "nobili", cioè per salvare la riforma. E poi sono certa che questo governo non riuscirà ad andare avanti, con o senza il referendum". Lo dice perché spera di vincere sia in Calabria sia in Emilia-Romagna? "Se succederà, chiederemo immediatamente il voto".

Commenti
    Tags:
    giorgia melonigiorgia meloni elezionigiorgia meloni elezioni regionali





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.