A- A+
Politica
Giorgio Mulè e il fuoco amico contro il governo

Giorgio Mulè, siciliano di Caltanissetta, è un sessantottino verace, nel senso che è nato nel ’68, quando c’erano moti rivoluzionari e c’erano in atto in tutto il mondo tentati idi spedire la “fantasia al potere”, con esiti, come noto, abbastanza disastrosi. Mulè forse memore dell’anno di nascita ha sempre avuto una vocazione barricadera, fin dai tempi del suo esordio al Giornale di Sicilia e poi -soprattutto- per il periodo con Indro Montanelli a Il Giornale per poi approdare alla vice dirigenza di Panorama, bruciato però da Pietro Calabrese. Nella XVIII il gran salto nella politica con Forza Italia eletto in Liguria nella coalizione del centro-destra. Data la sua esperienza comunicativa gli viene affidato il ruolo di portavoce unico dei gruppi di Camera e Senato di Forza Italia e Mulè si immedesima così tanto nel suo ruolo ibrido di giornalista-politico che non passa giorno che spari a palle incrociate contro il governo gialloverde in cui siede da ministro Matteo Salvini che, teoricamente, sarebbe suo alleato fuori dalla politica nazionale.

Mulè fa il suo lavoro, ma forse ci ha preso un tantinello di gusto in più e quindi bastona ogni giorno la compagine governativa manco fosse un esponente del Pd e o di Leu.

Comprensibile l’opposizione, meno l’ostilità continua e indefessa e il fuoco amico che non conviene politicamente a Forza Italia, dato l’attuale scenario.

Tags:
giorgio mulèpanoramail giornaleindro montanelliforza italiamatteo salvini





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.