A- A+
Politica
Giovanni Toti rientrerà nei ranghi. Carfagna si prende Forza Italia. Inside
Silvio Berlusconi e Mara Carfagna

Il dado è tratto. Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, subito dopo le Europee Forza Italia - bypassando i congressi provinciali del partito - terrà la propria assise nazionale.

Un congresso della svolta che vedrà per la prima volta un parziale passo indietro di Silvio Berlusconi, che a quel punto sarà quasi certamente europarlamentare. In corsa per la carica di segretario o coordinatore nazionale (la dicitura ufficiale deve ancora essere scelta) ci saranno Mara Carfagna e Giovanni Toti.

E tra gli azzurri non ci sono dubbi sul fatto che a stravincere sarà la vicepresidente della Camera che assumerà il ruolo di guida politica di Forza Italia con l'ex Cavaliere nel ruolo di consigliere e padre nobile.

Nel corso della convention degli eletti di domenica scorsa la Carfagna si è distinta per un duro attacco a Salvini e alla Lega, segno che non farà sconti all'ex alleato di Centrodestra ora al governo con i 5 Stelle. Quanto al Governatore della Regione Liguria, tra gli azzurri si scommette nel suo ritorno nei ranghi dopo il congresso, anche se a capo di una minoranza più vicina alla Lega.

Commenti
    Tags:
    giovanni totiforza italiacarfagna





    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    
    in vetrina
    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.