A- A+
Politica
Giulia Grillo: “Serve collegialità, basta capo politico. La Lega? Un incubo”

"Per me non è in discussione la persona ma il ruolo del capo politico, che è privo di contrappesi. Ci vuole collegialità nelle decisioni": lo ha affermato l'ex ministra della Salute Giulia Grillo, parlando della situazione interna a M5s in un'intervista al Fatto Quotidiano. "Per essere chiari non voglio mettere Di Battista, che pure ritengo di grande valore, al posto di Di Maio", ha assicurato, "ma con questo assetto non possiamo andare avanti. Siamo nati come un Movimento senza un leader".

Per Giulia Grillo "governare assieme alla Lega è stato un incubo, vogliono favorire solo il Nord-Est". Con la fine del governo, ha aggiunto, "da una parte mi sento liberata ma sono anche arrabbiata, stavo lavorando bene e sarà un vero peccato non raccogliere i frutti di tutto quel lavoro". "Non c'è alcuna fronda e con Alessandro (Di Battista) ci siamo sentiti solamente dopo che ho rilanciato il post", ha assicurato. "L'ho fatto solo perché abbiamo sbagliato a non essere critici con la Lega nel governo precedente, e ora non dobbiamo commettere lo stesso errore con il Pd. I dem hanno valori sicuramente più simili ai nostri, ma in questi anni li hanno spesso traditi".

M5s, Elena Fattori: "Il problema non è Di Maio ma l'accentramento"

“E’ stata data un’interpretazione sbagliata. Io sono tra i 70 che hanno firmato, quelle firme sono per mettere all’ordine del giorno della prossima riunione una modifica del regolamento del gruppo al Senato". Detto questo, la senatrice M5s Elena Fattori, sempre dai microfoni di L’Italia s’è desta su Radio Cusano Campus, ribadisce che "abbiamo sollevato la questione che queste assemblee sono solo uno sfogatoio, alla fine decide il capogruppo" e che "vorremmo un gruppo un pochino più unito e deliberante".    "Il problema - spiega, entrando nel vivo di quella che è stata interpretata come una 'fronda' interna al Movimento - non è la persona Di Maio ma il fatto che ci sia una sola persona che accentra tutto il potere. In un Movimento che dovrebbe essere democrazia dal basso - sottolinea ancora - non va bene, e i risultati lo stanno dimostrando”. 

Commenti
    Tags:
    giulia grillointervista grillointervista giulia grillogrillo contro di maio





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.