A- A+
Politica
Giunta a Palermo la Carovana per la Giustizia dei Radicali

Ieri è partita da Roma la “Carovana per la Giustizia” del Partito Radicale ed ha proseguito per Napoli dove si è poi imbarcata per Palermo. Previsto per oggi l’arrivo.

La Carovana rimarrà in Sicilia fino al 13 agosto e visiterà le carceri siciliane (tranne Favignana). La “carovana” è composta da: Rita Bernardini, Sergio D'Elia, Maurizio Turco, Antonio Cerrone, Antonella Casu, Donatella Corleo, Gianmarco Ciccarelli, Maria Antonietta Farina Coscioni, Matteo Angioli, Elisabetta Zamparutti e dal deputato regionale Pd, iscritto anche al Partito Radicale, Pino Apprendi (già Presidente dell’Associazione Antigone).

In serata di oggi, nel capoluogo siciliano, è previsto un primo evento con le Camere penali. Domenica pomeriggio ci sarà una raccolta firme all’Ucciardone.

Gli obiettivi di questa seconda iniziativa, dopo quella in Calabria di giugno, sono quattro: 1) raccolta firme per la separazione delle carriere dei magistrati, 2) iscrizione di 3000 persone al Partito Radicale entro il 31 dicembre, 3) amnistia ed indulto e 4) superamento del 41 bis e la riforma del sistema dell’ergastolo, soprattutto quello ostativo.

 

 

Tags:
partito radicalecarovana per la giustiziasicilia





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.