A- A+
Politica
Gli italiani stanno con Salvini. Dai sindaci un "regalo" alla Lega
LaPresse

DL SICUREZZA, ORLANDO NON ARRETRA. STAI COI SINDACI DI SINISTRA O CON SALVINI? VOTA

Niente da fare. Più i vari Orlando, de Magistris e Majorino parlano contro il ministro dell'Interno e annunciano di non applicare il decreto Sicurezza nella parte che riguarda gli immigrati, più il consenso per Matteo Salvini e per il governo cresce. Il decano dei sondaggisti Nicola Piepoli, intervistato da Affaritaliani.it, non ha alcun dubbio: "La maggioranza dei cittadini italiani sta con il governo e quindi con il ministro dell'Interno e non con i sindaci di sinistra". Parole nette quelle di Piepoli, inequivocabili: "In questo momento tutto quello che fa il governo è legge. E' oro, almeno per il 60% dei cittadini. L'esecutivo piace e anche sul tema dell'immigrazione l'esecutivo ha il sostegno della maggioranza del popolo". Nelle specifico delle norme del decreto Sicurezza, spiega il sondaggista, "la maggioranza netta degli italiani crede al verbo di Salvini e del governo e quindi è d'accordo con il decreto".

Anche i sindaci Orlando e de Magistris sono stati eletti dai cittadini, "ma in un'altra epoca. In questa fase storica non ce n'è per nessuno e l'esecutivo Lega-5 Stelle gode del sostegno dei cittadini. Anche sul tema dei migranti. Punto". Insomma, quanto stiamo vedendo in questi giorni, con il Partito Democratico che a vario titolo si intesta la disobbedienza dei sindaci di sinistra, altro non è che uno spot per la maggioranza di governo e soprattutto per la Lega di Salvini. Anzi, la polemica sul decreto Sicurezza e sui migranti ha anche messo in secondo piano i non esaltanti dati economici sulla crescita e sull'occupazione che, comunque, non sono certo imputabili a questo governo nato appena sette mesi fa. Da Orlando, de Magistris, Majorino, Nardella e dal Pd l'ennesimo "regalo" in chiave elettorale per il governo e soprattutto per la Lega a pochi mesi dalle cruciali elezioni europee.

Commenti
    Tags:
    decreto sicurezza sondaggiosindaci salvinisindaci sinistra salviniscontro sindaci sinistra salvini migranti





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.