A- A+
Politica
Governo, accordo Salvini-Di Maio per votare l'8 luglio
Foto LaPresse

Governo: accordo Salvini-Di Maio per voto 8 luglio


Si sarebbe raggiunto un accordo tra M5s e Lega per chiedere il voto il prossimo 8 luglio. La notizia scaturisce, secondo quanto si apprende, al termine del vertice tra Di Maio e Salvini al gruppo della Lega. Alla riunione hanno partecipato anche i leghisti Centinaio, Giorgetti e Fontana.
 


Governo: Salvini, per voto meglio l'8 luglio
 



"Come Lega e personalmente sto provando a dare un governo a questo Paese ascoltando tutti, incontrando tutti cercando di togliere veti e litigi fra tutti. Se ci riesco ne sono felice e si parte con il lavoro, altrimenti l'unica opzione credibile e' tornare al voto per chiedere la fiducia direttamente agli italiani. Governi tecnici alla Monti non sono possibili e per evitare che gli italiani perdano ancora 3-4 mesi di tempo sentendo parlare solo di legge elettorale, penso che la data dell'8 luglio sia quella piu' netta, piu' vicina, piu' efficace per dare finalmente un governo a questo Paese". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, incontrando i giornalisti a Montecitorio. "Noi ci siamo, e fino all'ultima ora mi spendo perche' ci sia un incarico e perche' io possa passare dalle parole ai fatti. Se tutti gli altri rimarranno fermi sui loro no e sulle loro posizioni l'unica via e' tornare dagli italiani", ha aggiunto.



Governo: Di Maio, senza esecutivo politico voto 8/7



"Senza un Governo politico la possibile data per votare e' l'8 luglio". Lo afferma il capo M5s, Luigi Di Maio, al termine del vertice con Salvini alla Camera.

Tags:
governo salvini di maiosalvini di maio voto





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.