A- A+
Politica
Governo, Berlusconi: "Con Salvini molta distanza". Silvio si candida premier
Foto Facebook Licia Ronzulli
 

"Salvini non ha mai parlato a nome della coalizione di centrodestra, ha sempre e solo parlato a nome proprio o a nome della Lega. La coalizione con un programma comune e' assolutamente un'altra cosa e non

La replica leghista arriva attraverso l'Ansa: "La proposta di un'improbabile candidatura a premier di Berlusconi provoca sconcerto. È un tradimento del centrodestra".

ha nulla a che vedere con il Movimento 5 Stelle. In questo momento con Salvini c'e' molta distanza".

Lega agitata da Silvio Berlusconi che da Aosta sembra certificare la rottura dell'alleanza con il Carroccio. Mentre M5S e Lega, fatto il contratto, devono decidere chi ne sarà l'esecutore, l'ex Cavaliere si candida anche come premier di un governo di Centrodestra.

"Credo che quello che dovrebbe accadere dovrebbe essere la possibilita' di dare l'incarico al centrodestra di presentare un proprio programma al parlamento dove saremmo sicuri di ottenere la maggioranza e dare vita ad un governo che potrebbe durare per molto tempo, anche per tutta la legislatura", dice infatti poi l'ex Cavaliere.

"C'e' un certo Silvio Berlusconi che ha un'esperienza di nove anni al governo del Paese, che ha presieduto per tre volte il G7 e il G8 ed e' tornato disponibile. E con la carenza di personaggi che c'e'..".

Tags:
silvio berlusconimatteo salvinicentrodestra





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.