A- A+
Politica
Governo Berlusconi contro Salvini: "Non rispetta i nostri elettori"

BERLUSCONI SUL GOVERNO: SALVINI NON RISPETTA LE ATTESE DEGLI ELETTORI DI CENTRODESTRA 

Durissimo attacco di Silvio Berlusconi al ministro dell'Interno e leader della Lega. "Salvini oggi gode di consenso personale grazie al suo dinamismo e alla sua capacità di intercettare alcuni umori dell'elettorato, ma commetterebbe un grave errore se ritenesse di poterlo mantenere pur continuando a venir meno alle attese degli elettori di centro-destra, dal taglio delle tasse, alla semplificazione burocratica, alle grandi opere". Lo dice in un'intervista all'Adnkronos Silvio Berlusconi, che torna a bocciare il governo giallo verde, invitando Matteo Salvini, a rispettare il programma di centrodestra. "L'esecutivo - avverte il leader azzurro- sta andando sulla strada opposta".

GOVERNO, BERLUSCONI: NATO DA MANOVRA PALAZZO, PRESTO UNO DI CENTRODESTRA

"Voglio ricordare che anche questo governo, come i cinque ultimi, non è stato scelto dagli italiani - l'ultimo voluto dagli elettori è stato il governo Berlusconi nel 2008, dieci anni fa - ma è il frutto di una manovra di palazzo, che ha messo insieme gli opposti". Lo dice Silvio Berlusconi, che, viste le divisioni tra M5S e Lega vede le condizioni politiche per una nuova maggioranza di centrodestra. "La maggioranza relativa degli italiani-sottolinea il Cav- aveva scelto il centro-destra, oggi questa maggioranza secondo i sondaggi sarebbe assoluta. Sarebbe logico che un nuovo governo ne fosse finalmente espressione".

GOVERNO, BERLUSCONI: NO CAMPAGNA ACQUISTI, TRA M5S TIMORE PER BARATRO PAESE

"Non si può assolutamente parlare davvero di campagna acquisti". Dopo il passaggio del grillino Matteo Dall'Osso a Fi Silvio Berlusconi pronostica chealtri pentastellati potrebbero arrivare, ma non vuol sentir parlare di'mercato' di parlamentari. "I più consapevoli fra loro -assicura ilCav in una intervista all'Adnkronos- si stanno accorgendo di essere alservizio di un progetto totalizzante, gestito da due/tre persone, chesta portando il Paese verso il baratro. Parecchi di loro si stannoponendo il problema di come salvare sé stessi e l'Italia, attraversoscelte a favore del Paese".

CONFLITTO INTERESSI: BERLUSCONI, CASALEGGIO? NO COMMENT, CROLLATE ACCUSE SU DI ME

"Non ho nulla da dichiarare sul signorCasaleggio. Posso dire che tutte le accuse di conflitto di interessinei miei confronti sono miseramente crollate, prima ancora che nelleaule di giustizia, nel giudizio della storia e in quello deglielettori". In una intervista all'Adnkronos Silvio Berlusconi rispondecosì quando gli chiedono cosa ne pensa di un presunto conflitto diinteressi di Davide Casaleggio.

MANOVRA, BERLUSCONI: SE GOVERNO EVITA PROCEDURA E' SOLO PICCOLA RIDUZIONE DANNO 

"Se l'Italia eviterà la procedura di infrazione sarà una piccola riduzione del danno. Non parlerei davvero di successo di un governo che - partito sfidando l'Europa con vere e proprie sceneggiate ad uso elettorale - è ora costretto a rimangiarsele in modo confuso". Lo dice Silvio Berlusconi.

MANOVRA, BERLUSCONI: VA TUTTA RISCRITTA, PROBLEMA NON E' QUALCHE DECIMALE

 "E' del tutto evidente che il problema non è qualche decimale. E' una manovra che non prevede nulla per tagliare le tasse, per attrarre investimenti, per far ripartire la crescita e l'occupazione. Al contrario è una manovra recessiva che combatte la crescita e trascina l'Italia verso la povertà. E' tutta da riscrivere, ma non basterà cambiarla, bisogna cambiare questo governo". Lo dice Silvio Berlusconi.

REGIONALI, BERLUSCONI: IN SETTIMANA VEDO SALVINI-MELONI PER DECIDERE

"La decisione è ormai prossima". Silvio Berlusconi assicura che nei prossimi giorni ci sarà un vertice con Matteo Salvini e Giorgia Meloni per definire liste e candidati governatori alle prossime regionali. "Ci siamo sentiti in queste ore con gli altri leader del centrodestra e penso - dice l'ex Cav - ci incontreremo questa settimana". "Come sempre, il nostro criterio di scelta - spiega il leader azzurro - non sarà quello di una spartizione di incarichi fra i partiti, ma invece l'individuazione in ogni realtà del candidato che presenta le caratteristiche migliori, per competenza, prestigio ed esperienza: il nostro obbiettivo non è solo vincere le elezioni, è soprattutto assicurare ad ogni regione cinque anni di buon governo all'altezza delle legittime attese degli elettori".

ABRUZZO, BERLUSCONI: MARSILIO MIGLIOR CANDIDATO CHE C'E'

"Per quanto riguarda l'Abruzzo, non c'è ancora la decisione definitiva, ma ritengo che Marco Marsilio abbia più degli altri candidati queste caratteristiche e che le saprebbe mettere in campo per la sua regione a nome del centrodestra". Lo ha detto Silvio Berlusconi parlando del candidato governatore del centrodestra in Abruzzo indicato da Fdi per le prossime regionali.

Commenti
    Tags:
    berlusconi salvini





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

    Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.