A- A+
Politica
Governo, Berlusconi: "Uno nuovo o urne. Serve ora una federazione di cdx"
Foto LaPresse

"Serve una federazione tra i nostri partiti con un unico programma e l'indicazione preventiva dei ministri". Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, in un'intervista al Corriere della Sera, ribadisce la necessità di un nuovo governo o di un ritorno alle urne e rilancia la proposta di una federazione del Centrodestra che, in caso di elezioni, sostiene, "raccoglierebbe secondo i sondaggi oltre il 60% dei voti".

Per ora, spiega, la crisi è stata evitata "ma al prossimo provvedimento importante per il Paese Lega e Cinque Stelle saranno di nuovo in conflitto". E allora c'è un solo schema vincente secondo l'ex premier: "un centrodestra unito che abbia come colonna portante FI: Tutte le altre ipotesi si tradurrebbero in una sconfitta sicura". Per quanto riguarda il partito, "io sono il fondatore di FI, l'ho guidata per 25 anni e continuerò a farlo e coinvolgeremo sempre più i giovani anche attraverso un congresso".

Commenti
    Tags:
    berlusconiberlusconi intervistasilvio berlusconi federazione centrodestraberlusconi nuovo governoberlusconi urneberlusconi centrodestra





    in evidenza
    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    Perrino resta direttore

    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.