A- A+
Politica
Governo, Bettini: "Conte e Zingaretti nel mirino. Hanno i poteri forti contro"

Governo, Bettini: "Conte e Zingaretti nel mirino. Hanno i poteri forti contro"

Goffredo Bettini, braccio destro del segretario del Pd Nicola Zingaretti, lancia l'allarme: "I poteri forti - spiega al Fatto Quotidiano sono all'opera per normalizzare il Paese e colpire un governo libero". Secondo l’ex eurodeputato dem il premier Conte, ad esempio, “è colui che ha interpretato meglio una politica equilibrata e incisiva” e perciò “considero pericoloso e avventuroso metterlo in discussione”, spiega Bettini, che aggiunge: “Se si indebolisce il Pd e la leadership di Zingaretti, si indebolisce Conte”.

Secondo Bettini si tratta però di “un tentativo maldestro perché porterebbe alle elezioni ora, a cui solo la destra è interessata; oppure a un governo tecnico che umilierebbe ancora una volta la politica”. Ma su questo “mi dispiace, abbiamo già dato”. Ad ogni modo e comunque vada, assicura Bettini, “dopo il 21 nessuno si sottrarrà al confronto e al dibattito. Soprattutto Zingaretti, che ha un altissimo senso della responsabilità”.

Commenti
    Tags:
    pdgoffredo bettinigovernogiuseppe contenicola zingarettigoverno dopo elezionicade il governo





    in evidenza
    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

    MediaTech

    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

    Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.