A- A+
Politica
Governo: Boschi, le sconfitte mi hanno reso più umile

"E' un onore per me servire il Paese. Certe mie proposte non sono andate a segno, nonostante l'impegno e la passione che ho dedicato. Dalle sconfitte ho imparato soprattutto l'umilta', la consapevolezza che non tutto dipende da me. Bisogna saper perdere e ricominciare da capo se si crede che la battaglia sia giusta. Chi non e' mai caduto, non sapra' mai se sara' in grado di rialzarsi". Cosi' Maria Elena Boschi in un'intervista esclusiva pubblicata dal settimanale Chi.

Maria Elena Boschi parla anche del suo nuovo ruolo di sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, anzi, di sottosegretaria, visto che e' la prima donna in Italia a ricoprire questo incarico che fu, tra gli altri di Giulio Andreotti: "Si', sottosegretaria di Stato. Capisco che possa suonare strano, ma e' la prima volta che la carica viene declinata al femminile. Prima di me solo sottosegretari di Stato maschi. Ma il linguaggio e' fondamentale per il cambiamento culturale. Purtroppo solo il 26% delle donne raggiunge ruoli dirigenziali nel nostro Paese".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
booschi sconfittaboschi governoboschi intervistamaria elena boschi





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.