A- A+
Politica
Governo, Centrodestra spaccato. Berlusconi col Pd, Salvini cerca Di Maio

E' scontro tra Berlusconi e Salvini. Al leader della Lega che afferma "mai col Pd, il resto è possibile (aprendo quindi a Di Maio)", il numero uno di Forza Italia risponde con parole diametralmente opposte. "Ci potrebbe essere un'ipotesi di un governo di Centrodestra con il Pd che potrebbe appoggiare singoli provvedimenti". Così Berlusconi nell'incontro con i neoeletti azzurri. L'ex premier all'inizio del suo intervento ha avuto parole di apprezzamento per il lavoro di Brunetta e Romani e si è soffermato sul programma con cui il Centrodestra si è presentato alle urne.

"La mia linea è questa: è possibile non un accordo non organico con il Pd, ma una convergenza sui singoli provvedimenti", ha affermato l'ex Cavaliere. "Meloni e Salvini non sono d'accordo ma cercheremo di convincerli. Ci vorrà ancora tempo". E ancora: "Bisogna convincere più parlamentari possibili dei Cinque Stelle a passare con noi". Non solo, un vero e proprio invito quello di Berlusconi rivolti ai parlamentari FI affinché convincano deputati e senatori M5S a passare con il centrodestra. "Ognuno di voi si faccia come amico un esponente M5S", l'invito dell'ex Cav.

"Il Centrodestra ha vinto le elezioni, è giusto che ci lascino provare a governare", ha aggiunto Berlusconi parlando ai parlamentari azzurri. L'ex premier ha più volte fatto riferimento al Pd, facendo intendere di credere in un governo di minoranza. "Con il Pd che - questa la sua tesi - può approvare o emendare i provvedimenti di un eventuale governo di Centrodestra. Provvedimenti si possono discutere anche in Commissione".

"Dal 32 potrebbero arrivare anche al 40 per cento. Bisogna evitare di andare a nuove elezioni, altrimenti i 5 Stelle potrebbero rafforzarsi ancora di più". E' la tesi illustrata da Berlusconi agli eletti azzurri.

Tags:
governo berlusconi salvini

in vetrina
Valeria Marini in perizoma. Margherita Zanatta, che lato B! Vip al mare: FOTO

Valeria Marini in perizoma. Margherita Zanatta, che lato B! Vip al mare: FOTO

Advertisement
Advertisement
i più visti
in evidenza
Scappatelle: i 10 luoghi preferiti Li svelano le donne infedeli

Costume

Scappatelle: i 10 luoghi preferiti
Li svelano le donne infedeli

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
RICAMBIA il nuovo portale di e-commerce per gli automobilisti

RICAMBIA il nuovo portale di e-commerce per gli automobilisti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.