A- A+
Politica
Governo, Centrodestra spaccato. Berlusconi col Pd, Salvini cerca Di Maio

E' scontro tra Berlusconi e Salvini. Al leader della Lega che afferma "mai col Pd, il resto è possibile (aprendo quindi a Di Maio)", il numero uno di Forza Italia risponde con parole diametralmente opposte. "Ci potrebbe essere un'ipotesi di un governo di Centrodestra con il Pd che potrebbe appoggiare singoli provvedimenti". Così Berlusconi nell'incontro con i neoeletti azzurri. L'ex premier all'inizio del suo intervento ha avuto parole di apprezzamento per il lavoro di Brunetta e Romani e si è soffermato sul programma con cui il Centrodestra si è presentato alle urne.

"La mia linea è questa: è possibile non un accordo non organico con il Pd, ma una convergenza sui singoli provvedimenti", ha affermato l'ex Cavaliere. "Meloni e Salvini non sono d'accordo ma cercheremo di convincerli. Ci vorrà ancora tempo". E ancora: "Bisogna convincere più parlamentari possibili dei Cinque Stelle a passare con noi". Non solo, un vero e proprio invito quello di Berlusconi rivolti ai parlamentari FI affinché convincano deputati e senatori M5S a passare con il centrodestra. "Ognuno di voi si faccia come amico un esponente M5S", l'invito dell'ex Cav.

"Il Centrodestra ha vinto le elezioni, è giusto che ci lascino provare a governare", ha aggiunto Berlusconi parlando ai parlamentari azzurri. L'ex premier ha più volte fatto riferimento al Pd, facendo intendere di credere in un governo di minoranza. "Con il Pd che - questa la sua tesi - può approvare o emendare i provvedimenti di un eventuale governo di Centrodestra. Provvedimenti si possono discutere anche in Commissione".

"Dal 32 potrebbero arrivare anche al 40 per cento. Bisogna evitare di andare a nuove elezioni, altrimenti i 5 Stelle potrebbero rafforzarsi ancora di più". E' la tesi illustrata da Berlusconi agli eletti azzurri.

Tags:
governo berlusconi salvini





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.